11° giornata, Gesam Le Mura Lucca – Virtus Segafredo Bologna

11° giornata, Gesam Le Mura Lucca – Virtus Segafredo Bologna


Bologna, 22 dicembre – Trasferta toscana per la Virtus Segafredo che questo pomeriggio alle 18 scende in campo al Palatagliate di Lucca contro La Gesam padrona di casa.

Qui Lucca.  A Lucca troverà una formazione abbastanza incerottata, con diverse giocatrici in forse fino all’ultimo, che però vorrà riscattare la sconfitta maturata sette giorni fa, sempre in casa, per mano della Reyer Venezia, con quello che potrebbe divenire il suo ottavo risultato positivo in campionato, dove attualmente occupa il quarto posto. Stella fra le toscane è Janessa “Chucky” Jeffery, guardia del ’91 con esperienza WNBA, uscita dall’Università del Colorado dove è passata alla storia per essere stata la prima nel college a realizzare, in quattro anni, più di 1.600 punti, 900 rimbalzi e 400 assist. Attualmente viaggia a 14,3 punti a partita, 6,7 rimbalzi.
La classifica non deve trarre in inganno: grazie ai due innesti di alto livello come Harrison e Micovic l’attuale roster della Virtus Bologna vale i play-off.” – ha dichiarato il tecnico pesarese- “Il pivot americano, ex Napoli, vanta nel suo curriculum delle esperienze importanti sia in WNBA che in Eurolega mentre la classe 1984 è una tiratrice dalla grande esperienza. Questi rinforzi approdati alla corte di coach Liberalotto hanno portato dei miglioramenti al gioco delle V nere. Di contro noi stiamo vivendo un momento particolarmente difficile sul piano degli infortuni. Più che guardare alle nostre rivali, dobbiamo ancora capire quale formazione potrà scendere in campo domenica al PalaTagliate. Sarà necessario uno sforzo supplementare di tutto il gruppo, comprese le cestiste più giovani.”

Il Roster.

# ATLETA Ruolo Anno Altezza Naz. Sportiva

STAFF



Source link

About The Author

Related posts