BOLOGNA – Le gare più importanti e spettacolari giocate dall’Under 17

BOLOGNA – Le gare più importanti e spettacolari giocate dall’Under 17


Bologna-Under 17 A-B: ecco le gare più belle, importanti e divertenti (a nostro avviso) giocate dai 2003 di mister Vigiani in questa stagione

Continua la rubrica della nostra Redazione che va alla ricerca delle gare più belle giocate dalle varie squadre giovanili. Oggi tocca al Bologna Under 17 di mister Luca Vigiani (ex centrocampista alla Reggina e al Livorno allenate da Walter Mazzari).

Il Bologna U17 ha conquistato, in 19 gare giocate nel Girone B, 9 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte, 36 le reti realizzate, 33 le subite.

1) 15 settembre  –  2° giornata – BOLOGNA-MILAN 4-3

Che spettacolo al “Cavina” quel giorno! Il Bologna di mister Luca Vigiani è già avanti 3-0 al 30′ grazie ad un 1° tempo meraviglioso: in gol l’ex Union Feltre Thomas Cossalter (doppietta) e l’ex Renate Under 17 sotto età Zalli. Il Milan accorcia e si va a riposo sul 3-2.

Dopo il 60′ il Bologna trova la forza di segnare il 4-2 con l’ungherese Bakos, poi ancora una volta il Milan segna il 4-3, ma negli ultimi 10 minuti i felsinei tengono botta ed ottengono 3 punti d’oro.

Fotogallery Milan Bologna under 17

2) 10 novembre  – 9° giornata – BOLOGNA-INTER 2-2

A distanza di due mesi, la gara Bologna-Inter sin dai primi minuti assomiglia parecchio a Bologna-Milan. Va in vantaggio il Bologna, poco dopo arriva il raddoppio e il 2-0 a favore degli emiliani resta fino a 20 minuti dalla fine. Ma stavolta il muro bolognese non regge, l’Inter del tecnico Chivu si accende e segna 2 reti “rischiando anche di vincerla”. Un punto comunque importante conquistato contro una delle 4/5 squadre più forti dell’intera categoria.

Fotogallery Milan Bologna under 17

3) 17 novembre  – 10° giornata – CAGLIARI-BOLOGNA 0-1

Infinito Bolognaaaaa…..! Al 93′ una botta su punizione tirata dal 2003 Albi Hanxari gonfia la rete del Cagliari e regala 3 punti davvero importanti in chiave play off ai 2003 di mister Vigiani. Grande gioia al rientro e Bologna che vola…non solo in aereo per rientrare a casa, ma anche in classifica (14 punti…-2 dalla Spal quarta).

4) 8 dicembre  – 12° giornata  – CITTADELLA-BOLOGNA  3-4

Altra gara ricca di gol ed emozioni quella giocata dal Bologna sul campo del Cittadella ultima in classifica. Alla vigilia del match sembrava una passeggiata, ma i veneti hanno venduto cara la pelle! Emiliani avanti 2-0 si fanno raggiungere, poi il Bologna segna altre 2 reti (2-4), ma nel finale il Cittadella “si regala” una speranza segnando il 3-4! Inutile il forcing finale attuato dai veneti, la difesa ospite regge e Bologna che rientra a casa con 3 punti in più!

bologna

5) 26 gennaio  –  16° giornata – BOLOGNA-SPAL 2-1

Un gara che alla vigilia aveva un duplice obiettivo da conquistare: vendicare la sconfitta dell’andata a Ferrara (3-2) e agganciare in classifica proprio gli estensi di mister Perinelli (in caso di successo). Doppia operazione RIUSCITA! (Clicca qui per articolo della gara)

venezia



Source link

About The Author

Related posts