Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern Monaco-Dortmund

Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern Monaco-Dortmund


All’Allianz Arena va in scena un Klassiker diverso dal solito. Il Bayern Monaco non può più sbagliare mentre il BVB ha una chance più unica che rara.

Di:

8 novembre 2019 Alle 18:07

Dopo il derby della Ruhr è la partita più sentite di Germania. Bayern Monaco-Borussia Dortmund, mai come quest’anno, può indirizzare in maniera importante la Bundesliga. I bavaresi, dopo il caos Niko Kovac, sono obbligati a vincere per rispondere alle critiche ricevute nell’ultimo mese. Il BVB, invece, ha una grandissima occasione, mandare al tappeto una squadra non ancora stabilizzata sui soliti binari. Il fatto che si giochi prima della sosta mette ancora più pepe a una match già infuocato di suo. Ore 18:30, Allianz Arena, Bayern Monaco Borussia Dortmund; un Klassiker diverso dagli altri.

Bayern Monaco, la parola d’ordine è reagire

La vittoria con l’Olympiakos, in un girone di Champions dominato, non può aver messo fine ai problemi del Bayern. Il cinque a uno subito dall’Eintracht e la separazione con Kovac hanno decisamente animato la settimana bavarese. In attesa di capire chi siederà sulla panchina dll’Allianz Arena (al momento la squadra è affidata a Hans-Dieter Flick) bisogna giocare, e possibilmente vincere, un Klassiker di estrema importanza. Il match con il Dortmund è fondamentale per la classifica ma soprattutto dal punto di vista psicologico. Serve una prova convincente per affrontare la sosta con quelle certezze che il Bayern Monaco non ha mai avuto in questa prima parte di stagione.

Borussia Dortmund, occasione d’oro

Affrontare un Bayern con defezioni importanti a livello difensivo e in una situazione psicologica non ottimale è una chance più unica che rara. Il Dortmund, però, arriva a questa sfida al termine di un ciclo terribile (Monchengladbach due volte, Schalke, Wolfsburg e Inter) e con Sancho e Reus non al meglio. L’occasione, però, è di quelle da sfruttare a tutti i costi. Vincere per allungare sui bavaresi e mandare un messaggio importante alla Bundesliga. Il limite del Dortmund è sempre stato mentale; all’Allianz Arena avrà la possibilità di diventare grande. Una sorta di laurea in casa dei campioni; fare risultato, questa volta, non sembra così impossibile.



Source link

About The Author

Related posts