Bundesliga, la partita da non perdere: Dortmund-Bayern

Bundesliga, la partita da non perdere: Dortmund-Bayern


Nel turno infrasettimanale di Bundesliga si affrontano Borussia Dortmund-Bayern Monaco in un Klassiker decisivo per le sorti del Meisterschale.

Di:

26 Maggio 2020 Alle 12:00

Il turno infrasettimanale di Bundesliga mette di fronte Borussia Dortmund-Bayern Monaco; l’assenza del pubblico non toglierà spettacolo ad un match decisivo per le sorti del Meisterschale. Il BVB arriva a questa sfida da sei vittorie consecutive ed è obbligato ad ottenere i tre punti per credere ancora nel titolo; diverso il discorso per i bavaresi che hanno l’occasione di tagliare le gambe alla principale concorrente e mettere le mani su una buona fetta di Bundesliga. Lewandowski contro Håland, Muller vs Sancho; le premesse per assistere a novanta minuti di spettacolo puro ci sono tutte nonostante manchi il pubblico che, in una sfida del genere, poteva fare tutta la differenza del mondo.

Dortmund, l’ultima chiamata

Sei vittorie consecutive, quindici goal realizzati, uno solo subito, lo straordinario rendimento di Håland, la stato di forma dei due esterni (sedici goal e quindici assist per la coppia Guerreiro-Hakimi); il Dortmund si presenta con queste credenziali alla sfida più importante della stagione. I ragazzi di Favre, nell’ultimo periodo, sembrano finalmente aver trovato la strada giusta dopo due parti di stagione con i soliti, troppi,alti e bassi; ora la prova del nove, quella in cui dimostrare di poter competere fino alla fine per il titolo. Vincere il Klassiker significherebbe prendere una grande spinta psicologica in vista delle ultime giornate; non sarà semplice vincere contro il Bayern ma questa nuova versione del Dortmund ha le capacità per giocare la partita perfetta.

Bayern Monaco, fuga per il Meisterschale

Nella gara di andata il Bayern Monaco si impose per quattro a zero dimostrando, ancora una volta, la superiorità della propria rosa. Oggi sarà una sfida diversa sia per il diverso stato di forma del Dortmund sia per la diversa importanza rispetto al match dello scorso novembre. Il punto di forza del Bayern Monaco è sicuramente l’attacco che ha raggiunto quota ottanta goal in ventisette giornate; la difficoltà, invece, può arrivare dal reparto difensivo o meglio da come la squadra difende in certi momenti del match. Conquistare i tre punti per chiudere quasi definitivamente il discorso titolo: il Bayern non vuole sbagliare.



Source link

About The Author

Related posts