I migliori marcatori italiani della storia della Liga (pos.10-6)

I migliori marcatori italiani della storia della Liga (pos.10-6)


I migliori italiani della storia della Liga: prima parte della Top 10 dedicata ai connazionali che hanno segnato più volte in Spagna

Dopo aver scoperto i migliori italiani della storia della Premier League è tempo di fare un salto anche in Liga. Un campionato che sicuramente ci regala cifre più basse vista la minore militanza di nostri connazionali in terra spagnola, ma che comunque è sempre una valida occasione per conoscere chi ha portato l’Italia nei grandi campionati esteri.

I migliori marcatori italiani della Liga – Posizioni dal decimo al sesto posto

10 – Federico Piovaccari 5 gol

Piovaccari eibar

(Photo credit should read CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Il Pifferaio è uno degli italiani con maggiore esperienza in Spagna ma spesso ha militato in squadre di Segunda. In Liga ha vestito solamente la maglia dell’Eibar con cui ha segnato per cinque volte. Attualmente vive la sua terza esperienza al Cordoba in Segunda dopo la breve parentesi al Rayo.

9 – Thiago Motta 6 gol

thiago motta barcelona italiani liga

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Ufficialmente italiano per via della nazionale scelta, Thiago Motta è stato un giocatore del Barcellona per tantissime stagioni. Le reti sono arrivate tutte con la maglia blaugrana ma in carriera vanta anche un’esperienza all’Atlético senza gol segnati in Liga.

8 – Roberto Soriano 10 gol

soriano villarreal italiani

(Photo credit JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Se c’è una squadra che negli ultimi tempi ha valorizzato gli italiani è il Villarreal. Le colonie italiane le hanno tentate anche le altre squadre valenciane, come il Levante e il Valencia, ma sul piano realizzativo è chiaro che tocca andare al Madrigal per trovare i numeri migliori. E Roberto Soriano è andato addirittura in doppia cifra.

7  – Marco Di Vaio 11 gol

marco di vaio valencia

(Photo credit JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Parlando proprio di Valencia ecco Marco Di Vaio: la sua esperienza in Spagna è durata poco e non ha lasciato il segno, con 11 gol segnati in due campionati, bottino deludente per uno che abbiamo già trovato nella classifica dei miglior italiani di sempre della storia dell’Europa League.

6 – Nicola Sansone 14 gol

sansone villarreal

(Photo credit JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

E per chiudere la prima parte di classifica altro giocatore del Villarreal: prima di andare al Bologna Nicola Sansone è passato dalla Liga con risultati eccellenti, rendendosi uno dei migliori talenti italiani all’estero. La sua migliore stagione è stata la prima col Submarino Amarillo, quando ha trovato 8 gol in campionato.

 



Source link

About The Author

Related posts