Lukebakio, l’attaccante in più dell’Hertha Berlino

Lukebakio, l’attaccante in più dell’Hertha Berlino


L’Hertha Berlino sta vivendo una stagione complicata. Per raggiungere la salvezza saranno fondamentali i goal di Lukebakio.

Di:

9 dicembre 2019 Alle 10:00

Il nuovo Hertha Berlino di Klinsmann, nell’ultimo turno, ha conquistato un punto molto importante in ottica salvezza; il due a due contro l’Eintracht permette a Duda e compagni di interrompere l’emorragia di cinque sconfitte consecutive e iniziare un campionato diverso da quello disputato nella prima, complicata, parte di stagione. Per raggiungere la salvezza saranno fondamentali i goal di Lukebakio, attaccante che fino a questo momento ha messo la firma (tra goal e assist) in otto delle venti reti realizzate dalla squadra. Rendimento di tutto rispetto per un giocatore capace, nella stagione scorsa, di trascinare il Fortuna Dusseldorf. Ora ha una missione ben più complicata: salvare l’Hertha Berlino.

Lukebakio, la speranza dell’Hertha

Per capire l’importanza di Lukebakio basta vedere la classifica del Fortuna Dusseldorf; l’ex squadra dell’attaccante è in piena zona retrocessione e non vince da oltre un mese. Dato non definitivo ma che testimonia la capacità di Lukebakio di determinare all’interno di un club. Giocatore giovane con ampi margini di miglioramento ma già in grado di coprire tutte e tre i ruoli del reparto offensivo. Nasce come ala destra e, in quella posizione, riesce a esprimere tutto il suo potenziale: velocità, tecnica, abilità nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e dotato di una forza fisica importante. Ama partire dall’esterno per sfruttare l’appoggio della punta e inserirsi in area avversaria. Ecco perché Klinsmann lo ha messo in coppia con Selke; i due, per caratteristiche, stanno dimostrando di avere una buona intesa. Il problema è la capacità realizzativa dell’ex Lipsia, non proprio un attaccante dal goal facile; le alternative, seppur di qualità, o sono avanti con l’età (Kalou e Ibisevic) o con poca esperienza come Dilrosun. A gennaio potrebbe essere necessario intervenire nel reparto offensivo per non lasciare solo Lukebakio, la speranza dell’Hertha Berlino di restare in Bundesliga.



Source link

About The Author

Related posts