? Liga, i 5 temi della ventiseiesima giornata

? Liga, i 5 temi della ventiseiesima giornata


I temi più importanti della giornata di Liga: in primo piano la vittoria del Real Madrid sul Barcellona e i protagonisti del match. Spazio anche alle coppe

Si è chiusa una delle giornate più attese di tutto il calendario europeo: la Liga ha vissuto già il suo secondo Clásico ma il campionato rimane ancora aperto. Certo, la sterzata del Real capace di effettuare un contro-sorpasso appena una giornata dopo il balzo in avanti dei Blaugrana sembra dare una bella scossa al campionato, ma la Liga di quest’anno ci ha insegnato che anche le squadre di metà classifica possono portare via punti alle big, a testimonianza di un campionato cresciuto molto nel livello delle squadre più dietro. I 5 temi di giornata ve li raccontiamo in questo video.

Questi gli spunti trattati nel video di oggi.

L’impatto del Clásico sul campionato: quanto può questa partita spostare gli equilibri in un torneo che quest’anno è stato imprevedibile ed equilibrato in tutte le giornate, probabilmente neanche la grandezza di Real Madrid-Barcellona ha la capacità di mettere un punto esclamativo sulla lotta al titolo.

I valorizzati dal Clásico: quali sono i giocatori che escono meglio da questa partita? Quattro stelle, tra presente e futuro, che con questa prestazione nella partita più attesa dell’anno hanno aumentato il proprio status.

Il bivio Barcellona: fatica in Champions, perde in campionato: il Barça rischia una stagione interlocutoria ma è ancora in corsa per vincere i due trofei più prestigiosi in palio in stagione. Le premesse non sembrano delle migliori.

Corsa Europa: come cambia la classifica nella zona coppe: ottime notizie per il Getafe, dubbi sull’Atlético Madrid. Corsa Champions sempre più avvincente.

E infine il punto sulle coppe: la Copa del Rey interferisce nel calendario di Liga, arrivano le gare di ritorno delle due semifinali, c’è grande attesa per un torneo che vada come vada ha già stupito e divertito tutto il pubblico appassionato di calcio spagnolo.

Clicca qui per rivedere i punti della scorsa settimana.



Source link

About The Author

Related posts