? Liga, i cinque temi della ventisettesima giornata

? Liga, i cinque temi della ventisettesima giornata


I temi portanti della settimana di liga: il calcio spagnolo vede ancora una volta cambiare la capolista in un campionato indecifrabile

La Liga e l’ennesima settimana chiave della sua stagione: ancora un sorpasso in testa, per uno scontro a distanza tra Barcellona e Real Madrid che non ha ancora deciso chi è effettivamente la favorita per la conquista del titolo. Neanche il Clásico è riuscito a dare un verdetto definitivo in una sfida che una settimana dopo la partita del Bernabéu torna punto e a capo alla situazione rpecedente, con i blaugrana in vantaggio di 2 punti in classifica ma con due giornate in meno da disputare in calendario.

Questo il video con le tematiche più importanti del turno di Liga

 

 

 

 

 

Questi i temi analizzati all’interno del video.

Il contro-sorpasso: da settimane ormai Barcellona e Real Madrid si cambiano la posizione in testa alla Liga, chi è effettivamente la favorita per il trionfo a fine anno?

Il rigore di Messi con la Real Sociedad: polemico e probabilmente immeritato, tutti gli ingredienti per essere il vero turning point della stagione. Ma già quest’anno ci siamo illusi tante volte di trovare l’episodio della svolta.

Le big non vincono: dal Barcellona per trovare una squadra di alta classifica in grado di vincere bisogna scendere fino al decimo posto dell’Athletic: cosa significa questo nel computo di un campionato estremamente equilibrato e incerto?

Le avversarie delle italiane: nel confronto a distanza tra Serie A e Liga in Europa League c’è da fare i conti anche con le difficoltà di Siviglia e Getafe in campionato. Il cammino in coppa non sembra più andare di pari passo con le belle cose viste in campionato fino a qui. Sarà una sfida tra squadre della stessa fascia di classifica, difficile fare pronostici.

Il Derby basco in Copa: Athletic-Real Sociedad sarà la bellissima finale di Copa del Rey, da 109 anni non si affrontavano, ma la qualificazione è ampiamente meritata da parte di entrambe.



Source link

About The Author

Related posts