23° giornata LBF, Sicily By Car Palermo – Virtus Segafredo Bologna

23° giornata LBF, Sicily By Car Palermo – Virtus Segafredo Bologna


Palermo, 8 marzo –

 

Dopo due settimane di stop forzato, riprende a porte chiuse il campionato di A1 femminile. La corsa verso la salvezza della V Nera passa attraverso la sfida in trasferta contro una diretta concorrente, Tassinari e compagne scenderanno in campo alle 18.00 a Palermo, avversario di giornata la Sicily By Car di Coach Coppa, al momento al 10° posto con 14 punti, 4 in più delle bianconere. All’andata finì 57 a 46 per la Segafredo, prima vittoria di Coach Liberalotto sulla panchina di Bologna.

 

Qui Palermo. «Naturalmente questa pausa non è stata certo positiva – spiega Francesca Russo, guardia SBC –, noi però abbiamo continuato ad allenarsi come se dovessimo scendere in campo nel weekend. Adesso abbiamo davanti una sfida che sappiamo essere importante anche per le nostre avversarie. Sarà una lotta sportiva fino all’ultimo possesso. L’assenza del pubblico sicuramente incide, specie in quei momenti della partita in cui ti serve una spinta in più. Naturalmente la cosa più importante è la salute di tutti, quindi comprendiamo perfettamente le disposizioni dettate dall’attuale situazione sanitaria. Cercheremo di dare il massimo e ancora di più per chi ci seguirà da casa e in streaming.» Non sarà della partita il capitano Marta Verona, procuratasi in settimana una frattura ad un dito del piede che la terrà fuori per qualche settimana. «Mi dispiace molto dover fare a meno della giocatrice più in forma e che ha fatto i progressi maggiori da quando sono qui a Palermo – , rivela il coach delle palermitane, Santino Coppa -. Domani mi aspetto di vedere la ‘fame’ delle ragazze, specie dopo questa sosta, voglio vedere una squadra pronta a fare tutto per ottenere i due punti.»

 

Il Roster.

# ATLETA Ruolo Anno Altezza Naz. Sportiva

Cooper Shayla Jonique (Dal 05/11/2019)

Malara Alessia (Dal 30/10/2019)

Nwachukwu Vanessa (Dal 06/12/2019)

Gatling Markeisha Cherte

STAFF

 

 

Primo Arbitro: Catani Marco di PESCARA (PE)
Secondo Arbitro:Miniati Gian Lorenzo di FIRENZE (FI)
Terzo Arbitro:Tommasi Emanuela di PALESTRINA (RM)

 

Diretta TV. Lega Basket Femminile ha deciso di ‘aprire’ la visione del match a tutti e gratuitamente sul portale LBFTV.it.



Source link

About The Author

Related posts