Alonso salva il Chelsea: ripreso il Bournemouth

Alonso salva il Chelsea: ripreso il Bournemouth


Marcos Alonso, tre goal nelle ultime due partite di Premier, salva il Chelsea dalla sconfitta. I ragazzi di Lampard perdono una grande occasione.

Di:

29 Febbraio 2020 Alle 18:29

La strana settimana di Marcos Alonso; l’esterno del Chelsea, in Champions, si è reso protagonista di una brutta prestazione in cui ha rimediato anche un cartellino rosso mentre in Premier League, ha portato ai blues quattro punti nelle ultime due partite. Lampard, con il pareggio odierno, ha riscattato in parte la sconfitta con il Bayern ma ha sprecato una grandissima chance; i blues, infatti, potevano accorciare sul Leicester a tenere a debita distanza le inseguitrici. Quarto posto a rischio? Sì, considerando come il Chelsea non riesca a trovare quella continuità necessaria per raggiungere determinati obiettivi. Il Bournemouth, invece, trova un punto fondamentale nella corsa salvezza.

Alonso, l’uomo chiave del Chelsea

Marcos Alonso, in questo momento, è indubbiamente l’uomo più in forma del Chelsea; il giocatore spagnolo, in assenza di Abraham, Pulisic e Kanté, si è preso il ruolo di leader all’interno di una squadra che necessità di un giocatore con questa personalità. Esterno capace di giocare a tutta fascia grazie ad una grande capacità di corsa, ha nell’inserimento la sua migliore caratteristica ed è proprio grazie a due incursioni se è riuscito a realizzare una doppietta importantissima a livello psicologico. Una sconfitta al Vitality Stadium, dopo quanto successo in Champions, avrebbe portato conseguenze pesanti. I blues evitano il crollo ma devono fare attenzione perché il quarto posto non è assolutamente una certezza; dietro, le avversarie, corrono.

Bournemouth, punto d’oro

I ragazzi di Eddie Howe, fino all’ottantacinquesimo, sognavano il colpaccio grazie alla rimonta firmata Lerma-King. Alla fine è arrivato un punto ma le Cherries possono ritenersi comunque soddisfatte. La vittoria del Norwich e l’impegno decisamente proibitivo del Watford (contro il Liverpool), obbligavano il Bournemouth a conquistare un risultato positivo in ottica salvezza. Prima della pausa la squadra affronterà Liverpool, Crystal Palace e Wolverhampton; altre tappe importanti nella corsa verso la permanenza in Premier League.



Source link

About The Author

Related posts