Arsenal, obiettivo Thomas per il centrocampo

Arsenal, obiettivo Thomas per il centrocampo


Per la prossima stagione i Gunners puntano tutto su Thomas, il talento perfetto per il centrocampo pronto a stupire anche in Premier League

Di:

30 Maggio 2020 Alle 15:08

Thomas Partey è il grande nome che l’Arsenal stava cercando per poter ripartire. La faraonica estate di calciomercato non ha dato i suoi frutti sul campo: quasi tutti i profili arrivati appena un anno fa non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, impedendo ai Gunners di ricostruire una squadra forte e in grado di competere seriamente con Liverpool e Manchester City, le due grandi rivali da battere per riconquistare il titolo.

A deludere negli ultimi anni sono stati soprattutto i profili provenienti dalla Liga. I sei mesi anonimi di Denis Suárez e la stagione fin qui poco brillante di Dani Ceballos sono precedenti che rendono la Spagna un posto poco appetibile dal quale pescare per il club londinese, poco fortunato con i talenti iberici. Ma Thomas è tutta un’altra storia.In verità Mikel Arteta è rimasto incantato dal ghanese già tempo fa: prima ancora di sedere sulla panchina dell’Arsenal aveva già adocchiato e studiato a fondo il suo profilo, uno di quelli che con il gioco della Premier League si sposa a meraviglia.

Thomas contro il Liverpool, in una delle sue migliori prestazioni di sempre
Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images

E la dimostrazione è stata la splendida prestazione in Champions League contro il Liverpool ad Anfield. Thomas è riuscito a reggere il centrocampo dell’Atletico Madrid praticamente da solo, dimostrando di essere pronto a misurarsi anche con il calcio inglese, perfettamente adatto alla sua grande fisicità, il suo principale punto di forza. Ma grazie a Simeone e all’esperienza con i colchoneros, il ghanese è riuscito a sviluppare un forte senso tattico che gli permette di leggere alla perfezione qualsiasi azione avversaria e di far ripartire la squadra con grande intelligenza. Le sue doti dunque lo rendono perfetto per il progetto dell’Arsenal: Thomas è il rinforzo ideale per una squadra dalla difesa non perfetta e che è alla ricerca di un centrocampista in grado di offrire copertura e al contempo impostare il gioco.

Il giocatore poi sembrerebbe intenzionato ad accettare la nuova avventura in Premier League, spinto soprattutto dai consigli del padre che vorrebbe indirizzarlo verso l’Arsenal. I Gunners sono pronti a versare all’Atletico Madrid i soldi previsti dalla clausola per portare il centrocampista a Londra nella prossima sessione di calciomercato, assicurandosi così un grandissimo colpo per ripartire alla grande nella nuova stagione.



Source link

About The Author

Related posts