Aubameyang affonda l’Everton

Aubameyang affonda l’Everton


L’Arsenal batte l’Everton e conquista tre punti fondamentali in zona Europa; decide la doppietta di uno strepitoso Aubameyang.

Di:

23 Febbraio 2020 Alle 19:50

Grande sfida all’Emirates tra due squadre che stanno vivendo un buon periodo di forma. L’Arsenal arriva da due vittorie consecutive tra Premier ed Europa League e cerca continuità per sfruttare la sconfitta del Tottenham in ottica quarto posto; discorso simile per l’Everton che ha cambiato totalmente passo da quando sulla panchina è arrivato Carlo Ancelotti. Novanta minuti fondamentali nello sviluppo del campionato di due squadre decise a continuare sulla strada intrapresa. Il match è stato vinto dai Gunners grazie ad Aubameyang; l’attaccante, con una doppietta, si conferma l’uomo più importante dell’Arsenal. I Toffees subiscono uno stop che non deve compromettere quanto fatto fino a questo momento.

Aubameang, una doppietta per l’Europa

Seconda vittoria consecutiva, sette goal segnati e la voglia di recuperare il terreno perso nel corso della stagione. I ragazzi di Arteta hanno conquistato tre punti fondamentali sia perché in uno scontro diretto sia per la difficoltà del match. L’inizio shock, con la rete a freddo di Calvert-Lewin, avrebbe potuto complicare l’andamento del match; i Gunners, invece, hanno mostrato grande forza mentale. Protagonista della rimonta è stato, senza dubbio, Aubameyang che si è preso sulle spalla la squadra portandola alla vittoria. Una doppietta per confermare la leadership e continuare la rincorsa verso il quarto posto. Sette punti separano l’Arsenal dalla Champions ma i ragazzi di Arteta hanno cambiato marcia.

Everton, nessun dramma

Una sconfitta pesante dal punto di vista della classifica; in chiave Europa, infatti, l’Everton hanno perso una grande occasione. I ragazzi di Ancelotti, però, non hanno molto da rimproverarsi visto il cambiamento avuto rispetto a una prima parte di stagione in cui la squadra navigava in zone di classifica poco tranquille. Andando a vedere è ancora possibile raggiungere il sesto posto; le sfide contro United e Chelsea saranno due test importanti per le ambizioni dell’Everton.



Source link

About The Author

Related posts