AZ PICERNO-POTENZA (Berretti): Antenori apre il derby, ma Grande lo chiude!

AZ PICERNO-POTENZA (Berretti): Antenori apre il derby, ma Grande lo chiude!


AZ PICERNO – POTENZA: si è giocato ieri pomeriggio alle 15:00 il derby lucano tra l’Az Picerno di mister Tramutola e il Potenza del tecnico Cirone

Tra Picerno e Potenza termina in parità il derby valido per la giornata n. 14 del Campionato “Berretti” -Girone E-

Al “Donato Curcio” di Picerno ne esce un giusto pareggio tra due squadre che all’andata avevano chiuso il primo derby storico sul punteggio di 2-2.

Un risultato maturato tra due squadre che hanno disputato una gara ottima dal punto di vista atletico ma di scarso spessore tecnico. AZ Picerno e Potenza si sono temute a vicenda con i padroni di casa da troppo tempo a digiuno di vittorie ed intenzionati ad allontanare i cugini sempre più all’ultimo posto in classifica.

Poche le occasioni pericolose create da entrambe le squadre. Nel primo tempo il match lo sblocca l’attaccante melandrino Antenori (ex Roma e Bologna) bravo a trovare l’angolo della porta con un diagonale di ottima precisione.

Nel secondo tempo immediato pareggio del Potenza con il n.3 Grande, lesto a ribadire in rete a seguito di un calcio d’angolo, ma con la complicità del portiere Donnaianna che in uscita non agguanta la sfera e si fa anticipare dell’avversario. Col passar dei minuti ci sono da segnalare un susseguirsi di scontri di gioco (sempre all’insegna della normale correttezza sportiva) e degli episodi in area di rigore piuttosto dubbi.

Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 1-1 tra le due compagini lucane. Un punto a testa con l’AZ Picerno che sale a 13 e muove la classifica, il Potenza resta a 10.

Per il Picerno sabato 8 febbraio è in programma l’impegnativa trasferta sul campo del Bari, il Potenza andrà sul terreno di gioco della Virtus Francavilla.



Source link

About The Author

Related posts