Barberis e Zandalasini convocate per le Qualificazioni di EuroBasket Women 2023

Barberis e Zandalasini convocate per le Qualificazioni di EuroBasket Women 2023


Bologna, 29 ottobre –

Si torna in campo! A cinque mesi dalla conclusione dell’EuroBasket Women, la Nazionale Femminile torna in campo per la prima finestra di qualificazione all’EuroBasket 2023, che si giocherà in Slovenia e Israele. La squadra di Lino Lardo esordirà l’11 novembre a Piestany, in casa della Slovacchia (ore 18.00, diretta sul canale YouTube FIBA), mentre il 14 novembre ospiterà a Faenza il Lussemburgo (ore 18.00, diretta sulla pagina Facebook Italbasket).

Convocate per queste prime gare di qualificazione le bianconere Beatrice Barberis e Cecilia Zandalasini, mentre Francesca Pasa è stata inserita nella lista delle Riserve.

Così coach Lardo: “Ci avviciniamo a questo importante doppio appuntamento con rinnovato entusiasmo, per tornare a dare un bel segnale a tutto il nostro movimento. C’è grande voglia di ritrovarsi e di riprendere il nostro cammino, abbiamo diverse giocatrici che non abbiamo potuto convocare per problemi fisici e qualche volto nuovo: da loro mi aspetto entusiasmo, energia e massima determinazione. Teniamo molto a queste partite, per tanti motivi: per questo la concentrazione sarà massima a partire dal primo minuto del raduno”.

 



Source link

About The Author

Related posts