BOLOGNA-EMPOLI (Under 16) – 5 gol in TOTALE al “Cavina”

BOLOGNA-EMPOLI (Under 16) – 5 gol in TOTALE al “Cavina”


Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Cavina 1” di Bologna si è giocata la gara Bologna-Empoli valida per il test match amichevole categoria Under 16 A-B (calcio d’inizio ore 15:15).

Al 5’ arriva subito il gol dei rossoblù padroni di casa: Cesari scende sulla fascia, serve in mezzo Bernacci, il cui tiro esce smorzato ma fortunatamente Zenzola si trova sulla traiettoria e riesce a deviare in porta. Al 12’ bell’iniziativa di Torino che riceve palla sull’esterno, ma il suo sinistro a giro esce di pochi metri alla destra di Tampucci.

Al 20’ primo tentativo da parte degli ospiti con Bocci, la cui rovesciata dopo la sponda di Galavotti, non crea problemi a Franzini. Al 22’ risponde il Bologna, ma anche in questo caso il tiro di Torino da fuori dell’area fa distendere senza pensieri Tampucci. Al 29’ Cesari sfiora il raddoppio, dopo un ottimo lancio di Menegazzo: il numero 10 elude il fuorigioco toscano, ma il n.1 empolese Tampucci è bravo a chiudergli lo specchio della porta nel tu per tu.

Al 32’ ancora Bologna in attacco con la coppia Menegazzo-Cesari: il primo offre un cioccolatino dalla sinistra che il secondo deve solo spingere in porta, di testa, da due passi. Bologna 2 – Empoli 0 

Al 34′ TRIS del Bologna: ancora Cesari, che a tu per tu, dopo un pallone recuperato da Menegazzo e l’infilata centrale di Torino, non sbaglia. Bologna 3 – Empoli 0.

Termina il primo tempo  3 0 per i rossoblù più incisivi e aggressivi contro un Empoli remissivo e pericoloso dalle parti di Franzini solo per aver colpito una traversa. 

Al 45′ della ripresa arriva il POKER! Cross di Bernacci, incornata vincente di Crociati e la palla gonfia la rete biancazzurra.

Al 65’ doppia occasione: cross di Marangoni per Bernacci, che di testa sbaglia da pochi passi. Sull’altro fronte, Empoli pericoloso con Coppola, supera Bisazza e – prima di depositare in porta – viene bloccato all’ultimo. Si resta sul 4-0.

Al 72’ altro doppio tentativo ravvicinato, questa volta solo di marca rossoblù, ma sui tiri dai sedici metri di Ferrante e Aronni risponde presente Tampucci. Al minuto 84 capitan Mannelli firma il gol della bandiera su sviluppi di un calcio d’angolo, segnando col piede mancino sul secondo palo. 

Il Bologna di mister Biavati, quindi, vince facilmente contro i pari età dell’Empoli di mister Filippeschi chiudendo di fatto la sfida già nel primo tempo avanti di 3 gol.

Bologna

photo: Schicchi



Source link

About The Author

Related posts