Bundesliga 19/20, punto di metà stagione: il Werder Brema

Bundesliga 19/20, punto di metà stagione: il Werder Brema


Dall’Europa League sfiorata alla paura della retrocessione. Il Werder Brema sta vivendo un vero e proprio incubo. La salvezza è complicata.

Di:

31 Dicembre 2019 Alle 11:00

Dall’Europa League sfiorata per un solo punto al rischio retrocessione; ecco la parabola del Werder Brema che sta vivendo un vero e proprio incubo. I Grün-Weißen non avevano mai iniziato così male dopo diciassette giornate, hanno il record negativo di goal subiti (quarantuno) al termine del girone di andata e sono l’unica squadra nei maggiori campionati europei a non aver chiuso una partita con la porta inviolata. Questi numeri spiegano alla perfezione il penultimo posto dei ragazzi di Kohfeldt; il successo di inizio dicembre, contro il Wolfsburg, non ha portato quel click necessario a svoltare la stagione. La pausa invernale e il mercato di riparazione proveranno a risolvere una situazione disastrosa.

Werder Brema, serve una svolta

Cambiare il corso della stagione non sarà per nulla semplice; il Werder Brema ha bisogno di un vero e proprio miracolo per riuscire a restare in Bundesliga o, almeno, raggiungere il playoff contro la terza della Zweite. Il rendimento nel girone di andata, però, lascia poche speranze. Come modificare un destino già scritto? In primis recuperare gli infortunati; Kohfeldt, nei primi mesi di stagione, ha dovuto fare a meno di molti titolari e questo ha sicuramente complicato i piani del Werder Brema. In secondo luogo servirà che i giocatori  si calino in una realtà difficile come la lotta per non retrocedere. Per ultimo, ma sicuramente fondamentale, iniziare a fare punti. Al rientro dalla pausa il calendario offre l’ultima possibilità a Osako e compagni; nelle prime quattro partite i Grün-Weißen affronteranno Fortuna Dusseldorf, Hoffenheim, Augsburg e Union Berlino. Tre scontri diretti (tolto il match contro i Blau) da vincere assolutamente per regalarsi una seconda parte di stagione diversa rispetto ai primi mesi.

E il mercato? Il Werder Brema avrebbe bisogno di almeno tre acquisti, uno per reparto; la società proverà ad accontentare Kohfeldt con la speranza che tecnico e squadra riescano ad uscire da una situazione complicata.



Source link

About The Author

Related posts