Bundesliga 19/20, punto di metà stagione: il Wolfsburg

Bundesliga 19/20, punto di metà stagione: il Wolfsburg


Il Wolfsburg, una vittoria nelle ultime cinque giornate, vuole iniziare il nuovo anno con i tre punti per non perdere terreno dal sesto posto.

Di:

8 Gennaio 2020 Alle 12:00

Una sola vittoria nelle ultime cinque per il Wolfsburg; i ragazzi di Glasner avevano assolutamente bisogno di questa pausa per ricaricare le batterie in modo tale da riprendere, nel girone di ritorno, la corsa all’Europa League. Il sesto posto dista quattro punti e il calendario, al rientro dalla sosta, prevede quattro sfide (contro Colonia, Hertha Berlino, Paderborn e Fortuna Dusseldorf) da vincere a tutti i costi; dodici punti che potrebbero cambiare la stagione dei Wölfe.

Wolfsburg, obiettivo Europa League

Peggior attacco, insieme al Dusseldorf, e miglior difesa della Bundesliga (diciotto goal subiti come il Monchengladbach). L’aspetto su cui lavorare è indubbiamente la fase offensiva. Il miglior marcatore è Weghorst con sette goal; dopo di lui, però, troviamo Brekalo e Arnold a quota due. Un problema da risolvere il prima possibile sia con l’apporto, in fase realizzativa, degli esterni sia aumentando il numero di occasioni all’interno della gara. Quello che funziona, invece, è la retroguardia; il Wolfsburg difende di reparto e lo ha fatto vedere nella sfida con il Bayern; nonostante la sconfitta i ragazzi di Glasner hanno complicato la vita ai campioni in carica grazie a due linee compatte. A livello di uomini, i due centrali Tisserand e Brooks sono i principali artefici di una delle migliori difese della Bundesliga. Fondamentale anche l’apporto del centrocampo; Guilavogui, con la sua intelligenza tattica e la sua qualità, è un porto sicuro nei momenti di difficoltà. Le due mezzali, invece, hanno il compito di spezzare il gioco avversario in modo tale da facilitare le ripartenze

Una squadra compatta, difficile da affrontare e con tanta voglia di replicare il sesto posto ottenuto nella passata stagione. Il Wolfsburg è, probabilmente, il club più equilibrato di tutta la Bundesliga e i numeri lo testimoniano. Alla ripresa del campionato servirà ritrovare la vittoria per iniziare il 2020 mandando un messaggio chiaro alla dirette concorrenti.



Source link

About The Author

Related posts