Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern-Borussia

Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern-Borussia


Il Bayern Monaco all’ultimo grande ostacolo in ottica titolo; il Borussia Monchengladbach cerca punti preziosi per la corsa Champions

Di:

12 Giugno 2020 Alle 11:10

Il Meisterschale è quasi deciso mentre per la corsa Champions sarà battaglia fino alla fine; due obiettivi che si incroceranno all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco sfiderà il Borussia Monchengladbach. I bavaresi, dopo aver raggiunto la finale della DFB-Pokal, vogliono superare l’ultimo grande ostacolo (calendario alla mano) per la conquista del titolo. Diverso il discorso per i ragazzi di Rose alla ricerca di punti preziosi se vogliono restare al quarto posto. Il match si preannuncia molto interessante considerando anche le assenze, piuttosto importante, con cui dovranno fare i conti entrambe le squadre.

Bayern Monaco, assenze pesanti

Thomas Muller e Robert Lewandowski; l’uomo da venti assist (nessuno come lui nella storia della Bundesliga) e il numero nove più forte al mondo non saranno della sfida perché squalificati. Assenze pesanti per una squadra forte ma che non può prescindere dai due giocatori più importanti; la fortuna di Flick è quella di doverci rinunciare per una sola gara con il titolo ad un passo. Se sul sostituto del trequartista ci possono essere dubbi visto la possibilità sia di alzare Goretzka con l’inserimento di uno tra Alcantara o Martinez al fianco di Kimmich sia quella di puntare su Perisic, il tecnico ha le idee piuttosto chiare su cui inserire al posto del centravanti polacco. Si tratta del giovane Zirkzee che ha già dimostrato di potersi confrontare con determinati palcoscenici.

Borussia Monchengladbach, occasione d’oro

La partita è complicata, in casa dei campioni di Germania reduci da nove vittorie consecutive; le assenze di Lewandowski e Muller, però, regalano una speranza in più al Borussia Monchengladbach. L’obiettivo Champions, con tre squadre in tre punti, passa inevitabilmente dall’Allianz Arena dove i ragazzi di Rose dovranno impostare un match intelligente ma allo stesso tempo coraggioso. Vincere contro il Bayern, a quattro giornate dal termine, potrebbe essere una spinta psicologica importante per il quarto posto.



Source link

About The Author

Related posts