Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern-Werder Brema

Bundesliga, la partita da non perdere: Bayern-Werder Brema


Il Bayern Monaco, dopo due sconsitte consecutive, non può permettersi ulteriori passi falsi. Il Werder Brema cerca preziosi punti salvezza.

Di:

13 dicembre 2019 Alle 18:00

Una grande classica del calcio tedesco; all’Allianz Arena va in scena Bayern Monaco-Werder Brema, sfida che per anni valeva il Meisterschale. Questa volta conta molto meno a causa di una situazione, specie per i bavaresi, decisamente imprevedibile. I ragazzi di Flick, dopo la pesante sconfitta con il Gladbach, sono scivolati a sette punti dal primo posto e non possono permettersi ulteriori passi falsi; obbligatoria la vittoria come prima tappa di una rimonta complicata (Fohlen e Lipsia corrono) ma assolutamente nelle corde di Lewandowski e compagni. Momento difficile anche per il Werder Brema a cui servono punti salvezza; ottenere un risultato positivo non sarà semplice ma per i Grün-Weißen il margine di errore è minimo.

Bayern Monaco, vietati altri passi falsi

Werder Brema, Friburgo, Wolfsburg: ecco il calendario del Bayern Monaco prima della sosta natalizia. Obbligatorio conquistare nove punti per provare ad accorciare sul primo posto. Il primo ostacolo, i ragazzi di Kohfeldt, sembrano l’avversario perfetto per uscire da una mini crisi: quarta peggior difesa della Bundesliga con ventinove goal presi. Partita dall’esito scontato? Sulla carta si ma il campo è un’altra cosa e sul terreno di gioco, in questa stagione, il Bayern si è complicato molte volte la vita. Servirà la giusta concentrazione specie nei primi e ultimi minuti del match (dove i bavaresi hanno perso punti importanti) e il cinismo mancato contro Leverkusen e Gladbach.

Werder Brema, serve una piccola impresa

Dei quattordici punti totali, nove sono stati conquistati in trasferta; il Werder si trova molto meglio quando non deve fare la partita ma può basarsi sulle ripartenze. Discorso ovviamente diverso per la trasferta all’Allianz Arena, in casa dei campioni in carica. L’unica speranza per i Grün-Weißen è che il momento negativo dei bavaresi in Bundesliga continui per altri novanta minuti. Per ottenere un risultato positivo servirà la partita perfetta: concentrazione, solidità difensiva (non è proprio la specialità della casa) e un rapporto occasioni-goal pari al 100%. Impresa praticamente impossibile.



Source link

About The Author

Related posts