Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Leverkusen

Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Leverkusen


Il Lipsia, dopo il successo con il Werder Brema, ha ripreso a correre e non vuole più fermarsi; il Leverkusen, nonostante la pesante assenza di Volland, ha voglio di vincere per inserirsi definitivamente nella corsa al Meisterschale. Alla Red Bull Arena va in scena una sfida fondamentale tra due squadre decise a interrompere il dominio del Bayern Monaco. Nagelsmann contro Bosz, allenatori diversi ma con la stessa idea di gioco: dominare l’avversario. Si prevedono novanta minuti di fuoco in quello che è un passaggio chiavo per il futura di questa, meravigliosa, Bundesliga.

Lipsia, bivio fondamentale

Dalla sfida con il Bayern Monaco è tornato il vero Lipsia: tre vittorie e un pareggio tra Bundesliga e Champions League con nove goal fatti, nessuno subito e un Werner tornato finalmente ad esultare dopo un periodo di digiuno. Nagelsmann ha ritrovato le caratteristica della propria squadra nel momento più importante della stagione. Domenica, contro il Leverkusen, servirà il miglior Lipsia per portarsi a casa la posta in palio. Una vittoria significherebbe mandare al tappeto una diretta concorrente nella lotta al titolo. Il momento più difficile sembra alle spalle; ora bisogna spingere sull’acceleratore.

Leverkusen, mandare un segnale alla Bundesliga

Per il Bayer Leverkusen è l’occasione della vita: vincere in casa del Lipsia per un sogno, il Meisterschale, che potrebbe diventare meno impossibile di quanto non sembri. I ragazzi di Bosz si presenteranno alla Red Bull Arena senza nulla da perdere e con il morale alle stelle considerando anche il passaggio del turno in Europa League. La difficoltà delle Aspirin sarà il dover scendere in campo a pochi giorni dalla sfida con il Porto; contro il Lipsia è vietato abbassare il ritmo e la condizione fisica del Leverkusen rischia di essere un fattore determinante. I ragazzi di Bosz, in questo 2020, ha cambiato marcia e ora ha l’occasione per mettere ulteriore pepe alla Bundesliga.

L’articolo Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Leverkusen sembra essere il primo su Footbola | Calcio internazionale.



Source link

About The Author

Related posts