Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Monchengladbach

Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Monchengladbach


Prima contro terza; il Lipsia cerca il riscatto dopo la sconfitta sul campo dell’Eintracht Francoforte mentre il Gladbach punta al sorpasso.

Di:

31 Gennaio 2020 Alle 12:00

Prima contro terza; la ventesima giornata di Bundesliga ci offre una sfida ad alta tensione. Alla Red Bull Arena va in scena un Lipsia-Borussia Monchengladbach decisamente importante nella corsa al Meisterschale. I ragazzi di Nagelsmann devono obbligatoriamente riscattare la sconfitta dell’ultima giornata per restare in testa alla classifica; per i Fohlen si tratta di un test importante per capire se la squadra può realmente puntare a vincere un titolo che manca da quarantatré anni. Il secondo miglior attacco contro la miglior difesa, Werner-Schick contro Plea-Thuram; le premesse per vivere novanta minuti di puro spettacolo ci sono tutte.

Lipsia, tra l’esordio di Olmo e il primato della Bundesliga

Nagelsmann farà esordire dal primo minuto Dani Olmo, il nuovo talento del Lipsia? Più probabile un suo impiego a partita in corso anche perché il pensiero principale dei Roten è ritrovare la vittoria per non rischiare di perdere la testa della classifica. Contro il Monchengladbach inizia una settimana durissima che vedrà Werner e compagni sfidare Fohlen e Bayern Monaco in Bundesliga più l’Eintracht in DFB-Pokal; un trittico in cui capiremo meglio dove può arrivare una squadra capace, fino a questo momento, di coniugare il bel gioco ai risultati. Domani sera il Lipsia dovrà ritrovare le certezze venute meno settimana scorsa. Il periodo più importante nella stagione dei Roten sta per iniziare e non si possono più commettere errori.

Monchengladbach, momento decisivo

Il Monchengladbach, due punti dal primo posto, è chiamato a compiere una vera e propria impresa. Il Lipsia, davanti al proprio pubblico, ha realizzato ventisei goal in nove partite e l’ultima sconfitta risale al ventotto settembre scorso contro lo Schalke. A rendere più complicata la missione è il rendimento esterno dei Fohlen che, lontano dal Borussia-Park, non vince dal due novembre 2019 (due a uno sul campo del Leverkusen); da allora tre sconfitte e un pareggio con un solo goal realizzato. Tutti i pronostici sono contro il Gladbach; i ragazzi di Rose, però, si presenteranno alla Red Bull Arena con la voglia di prendersi i tre punti per scavalcare il Lipsia e continuare il sogno Meisterschale.



Source link

About The Author

Related posts