Caligiuri, Gikiewicz, Strobl: i tre rinforzi per l’Augsburg

Caligiuri, Gikiewicz, Strobl: i tre rinforzi per l’Augsburg


L’ultima giornata di Bundesliga ha visto l’impresa del Werder Brema; i Grün-Weißen, infatti, con il sei a uno rifilato al Colonia si sono aggiudicati la possibilità di giocarsi lo spareggio salvezza. In attesa di capire quale sarà il club che andrà a completare la prossima stagione del massimo campionato tedesco, andiamo ad analizzare i movimenti di mercato dell’Augsburg che ha messo le mani su tre dei parametri zero più importanti: Caligiuri, Gikiewicz e Strobl.

Caligiuri e non solo: il mercato dell’Augsburg

Tre parametri zero per rinforzare una rosa che ha vissuto una stagione piuttosto complicata; l’Augsburg, infatti, ha chiuso al quindicesimo posto raggiungendo la salvezza solo alla penultima giornata. Per evitare di vivere una situazione simile anche il prossimo anno il club ha acquistato un portiere e due giocatori la cui duttilità può risultare determinante.

Rafał Gikiewicz

Partiamo dal portiere, Gikiewicz; l’estremo difensore arriva dall’Union Berlino con cui ha disputato una buonissima stagione raggiungendo la salvezza senza troppe difficoltà. E’ sicuramente un buon profilo che può adattarsi nel migliore dei modi ad un club il cui obiettivo è ottenere la permanenza in Bundesliga. Si giocherà il posto da titolare con Andreas Luthe.

Tobias Strobl

A proteggere la difesa dell’Augsburg ci sarà, a partire dalla prossima stagione, Tobias Strobl; il centrocampista (in grado di coprire anche il ruolo di difensore centrale) è pronto a fornire forza fisica, intelligenza tattica e tanta esperienza ad una squadra che ha mostrato più di qualche difficoltà in mezzo al campo.

Daniel Caligiuri

Chiudiamo con il giocatore probabilmente più tecnico tra i tre, Daniel Caligiuri; dopo una stagione decisamente complicata con la maglia dello Schalke (complici anche i problemi fisici) il classe 1988 è pronto a portare la propria esperienza alla WWK Arena. Terzino destro in grado di coprire anche il ruolo di esterno offensivo è dotato di ottima qualità ed è molto abile nell’uno contro uno. L’Augsbug, con il suo arrivo, può sicuramente puntare ad una salvezza tranquilla.

L’articolo Caligiuri, Gikiewicz, Strobl: i tre rinforzi per l’Augsburg sembra essere il primo su Footbola | Calcio internazionale.



Source link

About The Author

Related posts