Dortmund, vittoria insolita

Dortmund, vittoria insolita


Il Borussia Dortmund batte il Friburgo e si prende tre punti fondamentali nella corsa al titolo grazie al secondo uno a zero stagionale.

Il Borussia Dortmund batte il Friburgo e risponde a Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach conquistando tre punti fondamentali nella splendida corsa per il Meisterschale. I ragazzi di Favre, si sono imposti per uno a zero; vittoria decisamente insolita per un club abituato a segnare molto di più del singolo goal. In questa stagione il massimo risultato con il minimo punteggio si era verificato in una sola occasione: il diciannove ottobre quando, grazie a Reus, le Wespen riuscirono a superare il Gladbach. Altra novità è una difesa che per la quarta partita nelle ultime cinque non prende goal; segno evidente di come il cambio modulo, con il passaggio al 3-4-3 e l’inserimento di Emre Can, abbia dato maggiore solidità all’intera squadra.

Dortmund, non deve essere l’eccezione

Una vittoria da ripetere perché, in questo modo, si vincono i titoli; il Borussia Dortmund è sicuramente la squadra che offre, a livello offensivo, il gioco più bello di tutta la Bundesliga. Scambi rapidi, continue sovrapposizioni e una coppia goal, Sancho-Håland, che tutti vorrebbero avere. Il bel calcio, però, difficilmente porta risultati; per vincere il Meisterschale, contro il Bayern Monaco, bisogna essere il più concreti possibili e allora ben vengano successi per uno a zero. Contro il Friburgo è arrivata una vittoria diversa ma doppiamente importante.

Ora per il Dortmund si apre un periodo complicato a livello di calendario; i ragazzi di Favre, la prossima settima, saranno ospiti del Monchengladbach in uno scontro diretto per il titolo per poi andare in Francia, contro il PSG, nel ritorno degli ottavi di Champions League. Prima della sosta il derby della Ruhr e il match, per nulla semplice, in casa del Wolfsburg; tre trasferte decisive per il futuro del BVB costretto a fare bottino pieno in Bundesliga se vuole arrivare al Klassiker (il prossimo 4 aprile) a meno quattro dal primo posto. Ecco perché l’uno a zero con il Friburgo ha una grandissima importanza.



Source link

About The Author

Related posts