dove possono arrivare le tedesche?

dove possono arrivare le tedesche?


Bayer Leverkusen, Wolfsburg ed Eintracht Francoforte; andiamo a vedere qule può essere il percorso in Europa League dei tre club tedeschi.

Di:

26 Aprile 2020 Alle 16:00

Come si stanno comportando i club tedeschi in ambito internazionale? La Germania, in Champions League, punta molto sul Bayern Monaco capace di chiudere il discorso qualificazione dopo il tre a zero sul campo del Chelsea ma occhio anche al Lipsia che ha tutte le carte in tavola per poter dire la propria grazie ad un gioco consolidato ed estremamente concreto. E in Europa League? Sono ancora in corsa Bayer Leverkusen, Wolfsburg ed Eintracht Francoforte nonostante l’andata dei sedicesimi di finale abbia dato qualche indicazione piuttosto definitiva. In attesa del ritorno cerchiamo di capire quale potrebbe essere il percorso di questi tre club.

Europa League, il futuro dei club tedeschi

Bayer Leverkusen

Partiamo dall’unica squadra che ha ottenuto un risultato positivo nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League; il Leverkusen, infatti, ha vinto tre a uno in casa dei Rangers ipotecando il discorso ai quarti di finale. Le Aspirin non partono con i favori del pronostico ma hanno la voglia e la determinazione per poter arrivare fino in fondo. Non solo questo; Bosz, infatti, può vantarsi di una squadra tecnicamente valida con elementi in grado di trascinare i propri compagni. Stiamo parlando di Havertz e Bailey che con la loro qualità possono cambiare le sorti del match in qualsiasi momento. Una squadra compatta, tecnica, forte fisicamente: il Leverkusen, in questa Europa League, è una vera e propria mina vagante.

Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte, dopo aver passato il girone da seconda in classifica ed aver eliminato il Salisburgo ai sedicesimi di finale, ha incontrato la strada del Basilea. Una partita pessima con le Adler travolte tre a zero di fronte al proprio pubblico; la serata rispecchia alla perfezione la stagione di André Silva e compagni che non sono mai riusciti a trovare continuità di rendimento. In Svizzera servirà più di un miracolo per andarsi a prendere la qualificazione.

Wolfsburg

Il percorso del Wolfsburg in Europa League ha visto la squadra dominare il proprio girone e regolare, senza troppi problemi, il Malmö agli ottavi di finale. I problemi sono arrivati nell’ultimo turno dove i ragazzi di Glasner hanno subito una brutta sconfitta con lo Shakhtar; I Wölfe hanno mostrato limiti caratteriali importanti e non sembrano avere le possibilità per ribaltare il risultato. L’avventura europea del Wolfsburg, qualora dovesse terminare agli ottavi, è stata comunque positiva.

Leverkusen, Eintracht  Wolfsburg: tre squadre e (a meno di clamorosi ribaltamenti) un solo club pronto a rappresenterà la Germania ai quarti di Europa League. Nel calcio, però, mai dare nulla per scontato.



Source link

About The Author

Related posts