Due su due: il Famalicão riparte alla grande

Due su due: il Famalicão riparte alla grande


Di:

10 Giugno 2020 Alle 12:00

Ripartenza col botto per il Famalicão che, dopo la grande vittoria contro il Porto, ha regolato la pratica Gil Vicente confermandosi sorpresa assoluta di questo campionato. Nonostante siano lontani i fasti della partenza razzo da lotta al titolo, i ragazzi di João Pedro Sousa si sono rialzati e non perdono ormai da 5 turni. Non è stata una vittoria facile quella di questo infrasettimanale, ma ci hanno pensato le due grandi prestazioni di Toni Martinez e Diego Gonçalves.

I colpi proibiti non sono mancati e Roderick Miranda ha da subito impresso una certa aggressività nelle marcature. Il duello con Sandro Lima può dirsi vinto allo scadere dei 90 minuti, ma l’attaccante del Gil Vicente ha avuto due ghiotte occasioni per rimettere in piedi la gara. Il pallonetto tentato appena dopo il vantaggio dal dischetto firmato da Fábio Martins ha impensierito il Fama, ma Patrick ha rimediato tempestivamente. Incredibile a fine primo tempo la più ghiotta delle occasioni, nata dalla splendida triangolazione tra Alex Pinto e Lovrency con l’ex Benfica B abile a servire Sandro Lima in un goloso 2 vs 1 contro Vaná. Un assist non comodissimo e l’infelice stop dell’attaccante hanno alimentato la voce ‘occasioni sprecate’. Il Famalicão ringrazia.


Famalicão

 

Per il Gil Vicente, la buona prova degli esterni bassi è stata gettata alle ortiche dalla prestazione da peggiore in campo di Edwin Banguera, autore del fallo da rigore che ha esaltato la grande sterzata di Toni Martinez e dell’autogol che ha bruciato le ultime speranze di rimonta per il Gil Vicente.

Abbiamo accennato alla super prestazione di Toni Martinez. L’ex giocatore del Valencia ha dimostrato ancora una volta il suo apporto da centravanti di manovra. Le 8 reti siglate in campionato ne fanno certamente un riferimento in zona gol, ma ha fatto centro soprattutto con movimenti ad allargare le maglie della difesa ospite. Tagliando dal centro verso sinistra ha spesso dato un dubbio di marcatura ad Alex Pinto che, spesso troppo impegnato a coprire le discese di Patrick, si lasciava un buco alle spalle. Da qui nasce il fallo da rigore del vantaggio e, da qui, anche il raddoppio di Gonçalves grazie al suo assist dal fondo.

Famalicão

Sarebbe ingeneroso non parlare di un Gil Vicente che, nonostante una posizione di classifica pressoché acquisita, ha mostrato buone cose sfruttando l’out occupato da Henrique Gomes, terzino assistman che non ha smentito il suo score servendo la palla della speranza a Hugo Vieira. Un secondo tempo volenteroso da parte degli ospiti che, tuttavia, si sono dovuti arrendere alla discesa di Diogo Gonçalves, spina nel fianco in grado di causare l’autorete del definitivo 3-1.

Con questa vittoria, il Famalicão aggancia momentaneamente lo Sporting Lisbona, impegnato venerdì contro il Paços de Ferreira. Il derby di settimana prossima contro il Braga è un’occasione ghiotta per essere ancora più partecipi della lotta per un posto nelle coppe europee.



Source link

About The Author

Related posts