ESCLUSIVA – Pellicanò: alla fine la spunta la Fiorentina…

ESCLUSIVA – Pellicanò: alla fine la spunta la Fiorentina…


Pellicanò – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2

Era stato cercato dal Bologna, altre compagini come Atalanta e Spal lo avevano adocchiato e trattato, ma alla fine il giovane Antonino Pellicanò, classe 2006, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, va alla Fiorentina dove verrà inserito nella prossima categoria Under 15 A-B allenata da mister Capparella.

Il club VIOLA si assicura, quindi, il forte attaccante conteso da molte società. Decisiva è stata la decisione assunta dai genitori nei giorni scorsi che hanno optato di sposare il progetto-Fiorentina del direttore Valentino Angeloni.

Pellicanó è la classica prima punta, dotato di una grande struttura fisica, bravo tecnicamente, in grado di far salire la squadra e proteggere bene la palla, ed ottimo realizzatore. Vero bomber d’area di rigore nell’Under 15 Regionale della Asd Segato di mister Demetrio Cassalia, il 2006 è un punto di riferimento per i compagni, nonostante abbia giocato sotto età.

Pellicanò ha fatto parte anche della Rappresentativa Regionale Under 15 calabrese mostrando anche in quel contesto le sue ottime doti tecniche e realizzative.

Un altro figlio della “cantera Segato”, quindi, si affaccia nel mondo del professionismo con il benestare anche del Presidente Agostino Cassalia deus ex machina della sua scuola calcio…

 



Source link

About The Author

Related posts