ESCLUSIVA – Pescicolo-Lecce: ormai è fatta!

ESCLUSIVA – Pescicolo-Lecce: ormai è fatta!


Pescicolo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Colpo del Lecce che rinforza la Primavera!

La società salentina, grazie anche all’ottimo lavoro portato avanti in queste settimane dalla scouting della cantera giallorossa, inserisce nella categoria della Primavera un attaccante classe 2003. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, il nome del bomber che rinforzerà l’attacco giallorosso corrisponde ad Alessio Pescicolo, nell’ultima stagione in forza all’Ascoli Under 17.

Manca l’ufficialità che arriverà nelle prossime settimane, ovviamente, ma l’accordo è praticamente concluso tra la società pugliese e quella campana degli “Aquilotti Sarno” del Presidente Marcello Milone

Il giovane attaccante inizia il suo percorso proprio con la sopra citata scuola calcio “Aquilotti Sarno” sita a Sarno (Sa), per poi trasferirsi nell‘Avellino. Con i lupi gioca nell’Under 15 e il campionato sarà da ricordare in quanto Pescicolo con la maglia biancoverde segna parecchi gol e conquista i play off. Le buone prestazioni in quell’annata lo portano anche a vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana B del tecnico Piscedda, in occasione del Torneo “We Love Football” disputatosi a Bologna ad aprile 2018.7

pescicolo

Fonte Foto: ph Mariano Toscano
Pescicolo con la maglia dell’Avellino U15 (2017/18)

Clicca qui per Alessio Pescicolo sogna un gol al San Paolo

Nella stagione successiva passa al Bologna Under 16 dove non trova tantissimo spazio. Sembra confermato anche per la stagione sportiva 2019-20 in Under 17 rossoblù, tanto che ad agosto 2019 sigla una bella doppietta al Modena U17 al “Torneo Seghedoni”, ma dopo alcuni giorni si trasferisce all’Ascoli calcio.

Con i bianconeri di mister Seccardini segna 9 reti nei primi 6 mesi (fino allo Stop causato dal Covid-19) debuttando, con un gol, anche in Primavera con l’ex mister Abascal.

Ora Pescicolo, dopo la maglia biancoverde, rossoblù e bianconera, indosserà quella giallorossa, con un unico obiettivo da conquistare: segnare gol a raffica sperando di debuttare, perchè no, anche in prima squadra nei prossimi mesi.

Perchè non bisogna mai porre dei limiti ai propri sogni…

Articolo a cura di Piero Vetrone



Source link

About The Author

Related posts