Fer Niño e la favola al debutto: chi è il gioiellino del Villarreal

Fer Niño e la favola al debutto: chi è il gioiellino del Villarreal


Di:

29 Gennaio 2020 Alle 18:23

Il weekend di Liga ha regalato diverse sorprese, qualche conferma e tanti bei presagi per il futuro. L’avvenire sorride alla Spagna, che si è sempre fatta portavoce della valorizzazione dei giovani della cantera, e tra le squadre in Primera Division c’è chi, in questa stagione, sta lanciando e traendo benefici dai più giovani.

Parliamo del Villarreal, che grazie ad un mix di esperienza e freschezza, è ottavo in campionato e sta fornendo un bel blocco di calciatori alla nazionale, in vista dell’Europeo della prossima estate, ormai alle porte. Raul Albiol e Santi Cazorla, Gerard Moreno e Pau Torres. Proprio il difensore, classe 1997, sta stupendo con la maglia del submarino e spera nella conferma con la casacca delle furie rosse. Ma il centrale, ormai titolare tra le fila della squadra di Calleja, ha lasciato l’eredità di prodigio ad una new entry capace di mettersi in risalto nell’ultimo match disputato dai suoi, in casa dell’Alavés: Fernando Niño Bejarano.

L’attaccante, per tutti “Fer”, è figlio dell’omonimo ex difensore che trovò fortuna con la maglia del Mallorca. Fisicamente già formato, rapido, con buona tecnica e quell’attitudine ad inserirsi coi tempi giusti alle spalle degli avversari; ha segnato ovunque, tra giovanili e primavera: si sa però che il palcoscenico dei “grandi” è di tutt’altro spessore. Ma il classe 2000 ha lasciato il segno anche in Liga, al suo debutto, dopo un minuto: il centravanti entra all’88’ e 60 secondi più tardi aggancia tra le linee il suggerimento di Trigueros, buca la difesa dell’Alavés e trafigge Pacheco piazzando un bel destro in corsa sotto la traversa, regalando tre punti pesantissimi ai suoi. Dopo le 4 reti con il Villarreal B, Fer trova la quinta rete stagionale: la più pesante ed importante finora. Calleja sorride, il Villarreal gode: Fer Nino può essere il futuro del submarino e, insieme a tanti altri bei prospetti, della Spagna intera.

 





Source link

About The Author

Related posts