GIOVANILI NAPOLI: Tante gioie nel weekend azzurro

GIOVANILI NAPOLI: Tante gioie nel weekend azzurro


Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tre vittorie ed un pareggio. Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

 

PRIMAVERA: MILAN-NAPOLI 1-2

Il Napoli di mister Frustalupi si conferma sempre più squadra da trasferta e dopo Bologna e Torino espugna anche Milano sponda rossonera.

Gli azzurrini, quando riescono ad essere compatti e ripartire, diventano veramente irresistibili in transizione con il tridente formato da Cioffi Ambrosino e D’Agostino che ricorda con episodi di “mazzarriana memoria” i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani. E al “Vismara” non sono stati da meno!

Il parallelismo non è sbagliato nel modo di interpretare le gare soprattutto se sulla panchina azzurra siede lo storico vice di Mazzarri. Nei due goal azzurri, nell’ultima a Milano, c’è stata tutta la bravura nel ribaltare l’azione ed andare a fare male in pochi passaggi e secondi, soprattutto con scatti brucianti da 50 metri degli attaccanti azzurri.

Ora bisogna però svoltare in casa dove gli azzurri ne hanno perse due su due, nelle gare al “Piccolo” di Cercola c’è bisogno anche di comandare la gara, più che aspettare e ripartire. Questo l’obiettivo per le prossime giornate.

Prossimo turno di campionato Napoli-Atalanta 

Clicca qui per Rileggere la Diretta Live dal “Vismara” di Milan-Napoli Primavera 1

 

UNDER 17 A-B: NAPOLI-ROMA 1-1

Il Napoli di mister Liguori pareggia in casa e lo fa con la Roma.

Gara importante per gli azzurrini che hanno giocato alla pari con la forte squadra capitolina mettendola alla corde in più di un frangente.

Questa squadra (classe 2005) sta crescendo gara dopo gara, sia nella qualità che nella intensità, si comincia ad intravedere il giusto ritmo, una compagine messa bene in campo e tanta qualità, ad opera soprattutto di mister Liguori. Bisogna solo acquistare costanza perchè la stagione è lunga.

E’ questa la strada giusta per arrivare ad obiettivi importanti, la manovra sta diventando sempre più fluida e le occasioni da goal cominciano ad essere tantissime, in fase di non possesso invece si sta trovando un equilibrio importante, con una fase difensiva che parte dagli attaccanti e da un pressing alto che spesso porta alla riconquista veloce della palla.

Clicca qui per Napoli-Roma Under 17

Prossimo turno di campionato Salernitana-Napoli.

UNDER 16 A-B: NAPOLI-SALERNITANA 4-0

Grande vittoria nel derby per gli azzurrini di mister Malafronte, che vincono la prima gara stagionale dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro Lecce e Reggina. In classifica ora la classe 2006 va a 5 punti.

I partenopei stanno diventando squadra vera, si cominciano ad intravedere le trame offensive volute dal coach oltre che un organizzazione di gioco precisa e ordinata. L’avversario non era di “grido”, ma tanti gol (ed ottime trame di gioco) le devi pur fare contro la squadra che hai di fronte.

E’ un 4-3-3 con tanta qualità abbinata a buona fisicità, gli azzurrini sono intensi sia in fase passiva che in fase attiva, sfruttano molto bene i calci piazzati e cominciano anche ad andare in rete con più faciltà (Napoli-Salernitana Under 16 clicca qui).

Prossimo turno di campionato Roma-Napoli.

 

UNDER 15 A-B: NAPOLI-SALERNITANA 2-1

Vittoria sofferta per il Napoli Under 15 del tecnico Sorano che si aggiudica il derby con una prodezza di Jordan Napoletano nel finale. Gioco veloce palla a terra è questa l’arma degli azzurrini che però devono migliorare nell’ultimo passaggio per rendersi ancora più pericolosi.

A volte la troppa voglia, la frenesia di andare al gol fa perdere lucidità nei momenti più importanti. Su questo deve lavorare il coach, oltre che sulle amnesia difensive della squadra, bisogna difendere “di squadra” e farlo sempre senza mai abbassare la concentrazione. C’è un grande lavoro da fare ma su questo gruppo con questa qualità non si può e non si deve fallire.

Napoli-Salernitana Under 15 Rileggi la news

Prossimo turno di campionato Roma-Napoli.

Articolo a cura di Pietro Pieri



Source link

About The Author

Related posts