Guardiola, vittoria da record: nessuno come lui in Champions

Guardiola, vittoria da record: nessuno come lui in Champions


Pep Guardiola diventa l’allenatore nella storia della Champions League ad aver vinto più partite nella fase a eliminazione diretta

Di:

26 Febbraio 2020 Alle 23:37

Una vittoria per la storia. Non poteva che arrivare al Bernabéu il successo numero 28 di Guardiola nelle partite a eliminazione diretta della Champions League, numero record per la storia della competizione. Nessuno aveva mai vinto così tanto, anzi, Pep faceva parte del solido blocco di quattro allenatore che ne avevano vinte 27.

Con lui tutte leggende della competizione, e non potrebbe essere altrimenti visti i numeri di vittorie nella parte del torneo più importante. Sir Alex Ferguson, José Mourinho e anche Carlo Ancelotti, tutti fermi a quota 27.

Di fatto solamente Mourinho può replicare in questa stagione, ma data la sconfitta nella partita d’andata contro il Lipsia dovrà sfruttare bene l’occasione nel match di ritorno se vorrà provare a tenere il passo di uno dei suoi più grandi rivali di tutta la carriera.

Guardiola invece festeggia con pieno merito, dopo una grandissima impresa in uno degli stadi in cui si è tolto le più grandi soddisfazioni dopo il Camp Nou. Infatti la vittoria di oggi oltre al record già citato gli vale un altro primato, quello di allenatore che ha battuto più volte il Real Madrid in questo secolo, con 10 vittorie che gli permettono di superare Valverde e Simeone che erano fermi a quota 9 e che, a meno di un Derby di Madrid in questa Champions, non potranno replicare fino a fine stagione.

Ora però l’allenatore catalano non si dovrà adagiare su questi numeri. L’impresa è stata compiuta solo a metà, ma servirà una grande gara di ritorno per strappare il pass per i quarti di finale e provare ad allungare il suo incredibile score in Champions League.





Source link

About The Author

Related posts