I 10 migliori marcatori in Liga dell’Atletico Madrid

I 10 migliori marcatori in Liga dell’Atletico Madrid


Da Fernando Torres a Diego Costa passando per Forlan e Baltazar. Andiamo alla scoperta dei migliori marcatori in Liga dell’Atletico Madrid.

Di:

16 Aprile 2020 Alle 14:00

L’Atletico Madrid non ha mai avuto grandi attaccanti dal punto di vista realizzativo; un motivo, senza ombra di dubbio, deriva dal tipo di gioco basato sulla concretezza rispetto alla bellezza estetica come può essere quello del Barcellona. Andiamo a vedere chi sono i dieci migliori marcatori in Liga nella storia dei Colchoneros.

Atletico Madrid, i giocatori più prolifici

1- Fernando Torres (103)

Apriamo questa speciale classifica con un giocatore simbolo dell’Atletico Madrid; parliamo, ovviamente, di Fernando Torres. Giocatore tecnico, veloce, forte nel gioco aereo e con un grande senso del goal, ha vestito due volte la maglia dei Colchoneros, dal 2000 al 2007 e dal 2015 al 2018. El Niño ha coronato la sua avventura nel club spagnolo con l’Europa League del 2018.

2- Griezmann (94)

Passiamo a Griezmann, uno dei giocatori più forti che hanno vestito la maglia dell’Atletico Madrid. Le Petit Diable, infatti, dispone di una tecnica fuori dal comune, grande visione di gioco, ama giocare tra le linee ed ha sempre avuto un grande senso del goal. Con i Colchoneros è riuscito a portare a casa tre trofei (una coppa di Spagna, un Europa League e una Supercoppa Europea) lasciando una pesantissima eredità sulle spalle di Joao Felix. L’unica macchia è la fine del matrimonio con il club spagnolo; Griezmann, infatti, è andato al Barcellona tra mille polemiche.

3- Manolo (76)

Manuel Sánchez Delgado, detto Manolo, ha vestito la maglia dell’Atletico Madrid dal 1988 al 1995. E’ stato, senza dubbio, un giocatore importante per il club spagnolo con cui ha vinto per due volte la coppa di Spagna mentre a livello personale si è preso il titolo di capocannoniere del campionato nel 1992.

4 – Forlán (74)

Attuale tecnico del Peñarol, ha vestito anche la maglia dell’Inter ed è considerato uno dei giocatori uruguaiani più forti di sempre. Stiamo parlando di Diego Forlán che, in maglia Atletico, ha vissuto senza ombra di dubbio la parte migliore della sua carriera. Quattro anni con i Colchoneros in cui è riuscito a conquistare un Europa League e una Supercoppa europea. Insieme ad Aguero è stato uno dei giocatori più importanti nella storia del club spagnolo.

5 -Aguero (74)

Parliamo proprio del Kun, attaccante del Manchester City esploso con l’Atletico Madrid. Giocatore fortissimo tecnicamente in grado di saltare costantemente l’uomo, riesce ad esprimersi al meglio come trequartista. E’ stato il compagno di reparto di Forlán e insieme hanno fatto le fortune dei Colchoneros.

6- Hugo Sánchez (54)

Prima di passare al Real Madrid è stato l’attaccante dell’Atletico per quattro stagioni, dal 1981 al 1985. Giocatore forte tecnicamente, capace di calciare con entrambi i piedi, amava abbassarsi sulla linea dei centrocampisti per aiutare la costruzione della manovra offensiva. Con i Colchoneros ha portato a casa una coppa di Spagna.

7- Baltazar (53)

Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta è stato il centravanti dell’Atletico Madrid con cui ha vissuto l’ultima stagione importante della sua carriera. Baltazar, infatti, è stato attaccante dalle grandi doti realizzative che gli hanno permesso di diventare per sei volte miglior capocannoniere, cinque nel campionato brasiliano e una con i Colchoneros realizzando la bellezza di trentacinque goal.

8- Falcao (52)

Attaccante del Galatasaray, non è stato più lo stesso dopo l’infortunio subito quando vestiva la maglia del Monaco. Giocatore tecnicamente fortissimo, ha messo la propria firma in tutti i trofei vinti dall’Atletico Madrid: doppietta in finale di Europa League contro il Bilbao, tripletta contro il Chelsea nell’ultimo atto della Supercoppa europea e assist a Diego Costa nella Copa del Rey vinta ai danni del Real Madrid.

9- Adrián Escudero (50)

Nato e vissuto a Madrid, Adrián Escudero ha dedicato la sua carriera ad una sola squadra, i Colchoneros. Nei tredici anni con i Colchoneros ha vinto due volte il campionato spagnolo e una volta la Coppa Eva Duarte, competizione calcistica organizzata dal 1947 al 1953.

10- Diego Costa (50)

Giocatore che incarna più di tutti lo spirito dell’Atletico Madrid. Attaccante forte tecnicamente ma riconoscibile soprattutto per la sua cattiveria agonistica che, spesso, lo ha portato fuori dai binari. In maglia Colchoneros ha avuto quattro esperienze anche se la prima, nel 2007, non ha mai giocato. E’ stato capace di scrivere pagine importantissime nella storia del club spagnolo con sei titoli tra cui la Liga conquistata nel 2014.



Source link

About The Author

Related posts