I cinque giocatori lanciati dallo Stoccarda

I cinque giocatori lanciati dallo Stoccarda


Andiamo a vedere quali sono i cinque giocatori lanciati dallo Stoccarda: da Khedira a Kimmich passando per uno degli attaccantu più talentuosi del momento.

Di:

24 Giugno 2020 Alle 12:00

Lo Stoccarda, a novanta minuti dal termine della stagione, è secondo in classifica; una situazione che, qualora dovesse essere confermata, permetterebbe al club il passaggio dalla Zweite alla Bundesliga. In attesa di capire se i ragazzi di Matarazzo otterranno la promozione diretta o dovranno passare per lo spareggio, ricordiamo i giocatori più importanti lanciati dal club.

Stoccarda, i magnifici cinque

Kimmich

Partiamo con Kimmich che ha militato nelle giovanili dello Stoccarda dal 2007 al 2013; lasso di tempo in cui il giocatore ha avuto modo di crescere e diventare uno dei centrocampisti più forti e completi al mondo. Mediano davanti la difesa, mezzala in un centrocampo a tre o esterno basso di destra: tre ruoli ricoperti da Kimmich senza mai calare a livello di rendimento. Nelle ultime stagioni, con la maglia del Bayern Monaco, si è dimostrato fondamentale all’interno di una squadra di assoluto livello; il goal nel Klassiker, contro il Dortmund, è la massima rappresentazione qualitativa di un giocatore fuori dal comune.

Gnabry

Compagno di squadra di Kimmich sia nelle giovanili dello Stoccarda sia nel Bayern Monaco attuale, Gnabry è un giocatore dalla potenzialità indiscusse. Veloce, tecnico, in grado di saltare costantemente l’uomo e creare la superiorità numerica, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco anche se preferisce partire dall’esterno per convergere al centro. Deve migliorare sotto l’aspetto mentale per fare il definitivo salto di qualità e diventare uno dei più forti nel suo ruolo.

Werner

Al centro di una vera e propria asta di mercato, prima di accettare la corte del Chelsea, Werner ha mosso i primi passi nello Stoccarda per poi maturare con la maglia del Lipsia. Giocatore completo sia all’interno dell’area di rigore (dove dispone di un killer instinct degno dei migliori numeri nove) sia quando si tratta di proteggere la sfera e far salire la squadra. Dopo l’esperienza in Germania, Werner è pronto a consacrarsi in Premier League per entrare definitivamente nell’Olimpo degli attaccanti.

Khedira

Un altro giocatore ad aver iniziato la propria carriera con la maglia dello Stoccarda è Khedira; il centrocampista, attualmente alla Juventus, si è formato nel club tedesco dove ha giocato dal 1995 al 2010. Anni in cui il giocatore è diventato un grande interprete del ruolo sia in fase di interdizione sia nell’attacco alla profondità. Le difficoltà fisiche sono sempre state un problema nella carriera del giocatore.

Pavard

Completiamo questa particolare top cinque con Pavard, un giocatore cresciuto nel Lille ma che si è affermato con la maglia dello Stoccarda (indossata dal 2016 al 2019). Terzino destro ma in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale, è dotato di una grande forza fisica e una buona tecnica. Quest’anno, con la maglia del Bayern Monaco, si è subito imposto negli schemi prima di Kovac e poi di Flick. Ventiquattro anni e un futuro d’oro.



Source link

About The Author

Related posts