I giocatori ad aver segnato cinque gol in una partita di Premier League

I giocatori ad aver segnato cinque gol in una partita di Premier League


Cinque attaccanti e il loro record: chi sono i giocatori che hanno segnato più gol in una sola partita di Premier League?

Di:

18 Aprile 2020 Alle 15:45

Cinque attaccanti, cinque gol e cinque partite per entrare nella storia della Premier League. Un altro dei tantissimi record che ci regala il calcio inglese è quello dei giocatori che hanno segnato di più in una singola partita, un primato che attualmente appartiene a una cerchia ristretta di grandi nomi dell’area di rigore, alcuni in grado ancora oggi di lasciare il loro grande segno.

Andy Cole

Alla punta centrale del Manchester United va dato il merito di essere stato il primo di tutti a segnare 5 gol in una sola partita, record condiviso con altri quatto colleghi. Cole portò a compimento la grande impresa il 4 marzo 1995, nel travolgente 9-0 dello United contro l’Ipswich Town: nel giro di 64 minuti l’attaccante contribuì alla causa dei Red Devils con un pokerissimo entrato di diritto nella storia. Per la cronaca, nella stessa partita si registrarono anche 4 assist di Mark Hughens.

Alan Shearer

Quattro anni più tardi anche la stella del Newcastle riuscì a raggiungere il primo posto di questa speciale classifica. Al St. James’ Park Shearer sorprese tutti con 5 gol nella vittoria per 8-0 sullo Sheffield Wednesday, di cui due arrivati direttamente da calcio di rigore.

Jermain Defoe

Anche con un compagno di reparto come Peter Crouch, un vero rapace dell’area di rigore, per il Tottenham fu proprio Defoe a uguagliare il record di gol segnati in una singola partita. L’allora attaccante degli Spurs entrò nella storia per la sua prestazione superlativa contro il Wigan, annientato con un impietoso 9-1 nella stagione 2009/10.

Dimitar Berbatov

Un anno più tardi toccò di nuovo a un giocatore del Manchester United salire alla gloria. Proprio come Cole, anche Berbatov nel 2010 fu capace di segnare 5 gol in 68 minuti nella partita vinta per 7-1 contro il Blackburn, vittima di uno United che a quell’epoca non conosceva rivali nei confini nazionali.

Sergio Aguero

L’ultimo giocatore in ordine temporale a essere riuscito in questa grande impresa è proprio l’argentino del Manchester City, uno dei più grandi attaccanti della storia moderna della Premier League. In moltissimi ricorderanno i suoi 5 gol contro il Newcastle nell’ottobre 2015, ma in pochi sanno che è stato il giocatore più veloce a segnarli: ad Aguero infatti bastarono soltanto 20 minuti per entrare nella storia, un record dentro al record che sarà davvero difficile strappargli.

 



Source link

About The Author

Related posts