I migliori difensori goleador della storia del Real Madrid

I migliori difensori goleador della storia del Real Madrid


I difensori che hanno scritto la storia del Real: Ramos è al primo posto, ma chi sono gli altri ad aver segnato tanto in maglia blanca?

Di:

23 Giugno 2020 Alle 17:30

Dopo il rigore con la Real Sociedad Sergio Ramos è diventato il primo nella classifica all-time dei difensori ad aver segnato più gol in Liga, giusta celebrazione di un’autentica leggenda del calcio spagnolo. I suoi 68 gol sono decisamente tanti, ma in carriera con la maglia del Real Madrid ne ha segnati molti di più se si considerano tutte le altre coppe, dove ha anche lasciato il segno con gol memorabili come i due nelle finali con l’Atlético Madrid in Champions League.

Proprio per non circoscrivere tutto all’ambiente campionato, andiamo a vedere quali sono i cinque difensori che hanno segnato più gol nella storia del Real Madrid contando tutte le competizioni ufficiali.

I difensori goleador della storia del Real Madrid

5 – Iván Helguera 33 gol

helguera real

(Photo credit CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

4 – Marcelo 38 gol

marcelo real

(Photo credit GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

3 – Roberto Carlos 68 gol

roberto carlos

(Photo by Vladimir Rys/Bongarts/Getty Images)

2 – Ramos 93 gol

sergio ramos difensori goleador

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

1 – Hierro 127 gol*

fernando hierro

Credit: Ben Radford /Allsport

* Quando si parla di statistiche di Fernando Hierro è opportuno precisare che non tutti i gol sono stati segnati da difensore. Infatti pur avendo segnato più di 100 gol, non viene considerato il primo dei difensori goleador della Liga perché molte di quelle reti sono state segnate quando giocava a centrocampo. Nella classifica del Real per rendergli omaggio contiamo tutte le reti segnate, ma nella classifica esclusivamente riservata ai giocatori della difesa sarebbe al secondo posto, appunto dietro Sergio Ramos.



Source link

About The Author

Related posts