i migliori e i peggiori del Villarreal

i migliori e i peggiori del Villarreal


Continuiamo ad analizzare le squadre della Liga; andiamo a vedere chi sono stati i migliori ed i peggiori del Villarreal.

Di:

28 Luglio 2020 Alle 18:00

Il Villarreal ha chiuso la Liga con il successo sull’Eibar per quattro a zero; un risultato che ha certificato il quinto posto del club con la conseguente qualificazione alla prossima Europa League. Stagione decisamente positiva per i ragazzi di Calleja (sostituito al termine del campionato da Emery) che hanno migliorato il quattordicesimo posto dello scorso anno. Tra i protagonisti troviamo, senza ombra di dubbio, Gerard Moreno che con diciotto goal si è classificato al terzo posto della classifica marcatori. Non solo note positive; tra i giocatori ad aver deluso abbiamo Funes Mori incapace di rispettare le aspettative. Andiamo ad analizzare, nel dettaglio, i migliori ed i peggiori del Villarreal.

Villarreal, i migliori della stagione

Moreno

Partiamo da Gerard Moreno, autore di una doppietta nell’ultima giornata; i diciotto goal realizzati in campionato lo rendono il primo spagnolo in una classifica marcatori comandata da Messi e Benzema. Rendimento straordinario per l’attaccante classe 1992 che ha vissuto la miglior stagione della sua carriera a livello realizzativo. Abile tecnicamente, ama svariare su tutto il fronte offensivo e quest’anno ha dimostrato di avere tanta freddezza sotto porta.

Cazorla

Il secondo miglior marcatore del Villarreal con undici goal (a cui ha aggiunto anche nove assist) è Santi Cazorla, giocatore dalla tecnica superiore ma che è stato perseguitato dagli infortuni. Quest’anno è riuscito a trovare la continuità di cui avrebbe avuto bisogno per tutta la carriera e, nonostante i suoi trentacinque anni, ha dimostrato di poter ancora fare la differenza.

Albiol

Chiudiamo il trittico dei migliori giocatori nella stagione del Villarreal con Albiol, difensore di importanza vitale (vedere il rendimento della retroguardia partenopea per capirlo). Bravo nel gioco aereo, nell’anticipo e abile nella costruzione del gioco ha formato con Pau Torres una coppia solida e affidabile.

Albiol

Eric Alonso/Getty Images

Villarreal, i peggiori della stagione 

Bacca

Apriamo il capitolo del peggiori con Carlos Bacca il cui apporto alla squadra è stato decisamente minimo; l’attaccante colombiano, infatti, ha realizzato solamente due goal. Stagione difficile per l’ex Milan sia per il rendimento di Moreno sia per evidenti difficoltà nel mostrare le sue reali potenzialità.

Funes Mori

Erano alte le aspettative sul difensore classe 1991 che invece ha disputato solamente sette partite. Bottino troppo povero dovuto sia ai problemi fisici del ragazzo (infortunato al tendine d’Achille) sia per l’esplosione di Pau Torres che, giornata dopo giornata, si è preso la difesa del Villarreal. La prossima stagione dovrà essere quella del riscatto per un giocatore dalle potenzialità di Funes Mori.

Manu Morlanes

David Ramos/Getty Images

Manu Morlanes

Un altro giocatore su cui vi erano grandi aspettative era Manu Morlanes che ha collezionato solamente nove presenze; centrocampista classe 1999 di buone prospettive ma, incapace, in questa stagione di imporsi da subito nel centrocampo del Villarreal. Nella prossima stagione si capirà quali sono le reali ambizioni del ragazzo.



Source link

About The Author

Related posts