I migliori giocatori nel Norwich City e i possibili colpi di mercato

I migliori giocatori nel Norwich City e i possibili colpi di mercato


Con la retrocessione del Norwich arrivano diverse occasioni sul mercato: ecco i migliori giocatori acquistabili dai Canaries

Di:

13 Luglio 2020 Alle 17:39

La stagione del Norwich non è stata certo da ricordare per i tifosi dei Canaries: la squadra di Carrow Road è infatti retrocessa aritmeticamente in Championship con 4 giornate di anticipo collezionando il misero bottino di 21 punti, frutto di appena 5 vittorie e 6 pareggi in 35 partite.

Inoltre, ad ulteriore testimonianza di una stagione a dir poco disastrosa, il Norwich possiede sia il peggior attacco della Premier (26 gol segnati) che la peggior difesa (67 reti subite).

Nonostante tutto ciò, nella squadra della contea di Norfolk, si sono comunque messi in mostra un paio di giocatori quantomeno interessanti che adesso, a causa della retrocessione che comporterà inevitabilmente un ridimensionamento del club, potrebbero essere dei veri e propri affari in ottica calciomercato.

I giocatori più interessanti da comprare dal Norwich

TEEMU PUKKI

Norwich Pukki

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Uomo simbolo della squadra nonché capocannoniere della stessa con 11 gol, il finlandese Pukki nonostante non sia più giovanissimo (è un classe 90) è uno dei profili più interessati della squadra di Farke.

Grande esperienza in giro per l’Europa e un feeling col gol che nelle ultime due stagioni lo ha portato a segnare oltre 40 reti tra club e nazionale. Non è da escludere a priori che possa anche rimanere a Norwich ma sicuramente potrebbe essere un ottimo colpo per molti club in giro per l’Europa che dovranno lottare per la salvezza o ambire a un piazzamento a metà classifica.

TODD CANTWELL

TODD CANTWELL

(Photo by ALEX PANTLING/POOL/AFP via Getty Images)

Il ventiduenne esterno sinistro cresciuto nel vivaio del Norwich è stato sicuramente uno dei più positivi della stagione. Giocando sulla corsia mancina nei tre trequartisti dietro la punta, il nativo di Dereham, paesino a pochi chilometri da Norwich, ha saputo realizzare 6 gol (miglior marcatore della rosa dopo Pukki) e servire 2 assist ai compagni. E’ nel giro della nazionale U-21 inglese e su di lui ci sono già gli occhi di tanti club, tra i quali in particolar modo lo Sheffield United di Chris Wilder che sta lottando per un posto in Europa League in queste ultime giornate del campionato.

MAX AARONS

MAX AARONS

(Photo by Ross Kinnaird/Getty Images)

Aarons è un terzino classe 2000 capace di giocare su entrambe le fasce con preferenza per quella destra, dotato di ottima corsa e buonissime capacità offensive, un po’ meno quelle difensive. Come Cantwell è anche lui un prodotto del vivaio del Norwich ed è uno degli idoli dei tifosi dei Canaries, anche e soprattutto per il suo grande apporto nella promozione della scorsa stagione nella quale ha giocato 41 partite segnando 2 gol dimostrandosi uno dei giocatori più forti della squadra. Per lui è già molto forte l’interesse dell’Arsenal e in precedenza anche altri grandi club come Lipsia e Tottenham si erano detti molto interessati al suo profilo che sarà sicuramente molto ricercato in questa estate.

EMILIANO BUENDIA

EMILIANO BUENDIA norwich

(Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Argentino classe 96, prodotto del vivaio del Getafe che lo prelevò dal Real nel 2010.
Nella squadra di Farke nelle ultime due stagioni ha giocato prevalentemente da ala destra (8 gol in Championship e 1 gol e 7 assist quest’anno in Premier) ma sa giocare anche da trequartista puro e da mezzala. Dotato di una discreta tecnica e visione di gioca e di una buona corsa, il giocatore originario di Mar Del Plata dopo un paio di stagioni non brillantissime tra Getafe e Leonessa a Norwich ha saputo dimostrare le qualità che convinsero il Real Madrid a portarlo nel loro settore giovanile nel 2009 e dopo questa stagione può ambire alla permanenza in Premier in qualche club di fascia medio-bassa.

Alessio Brucoli



Source link

About The Author

Related posts