I migliori marcatori brasiliani in Champions League (pos. 10-6)

I migliori marcatori brasiliani in Champions League (pos. 10-6)


La storia della Champions League: i brasiliani che hanno segnato di più nelle edizioni del torneo, oggi le posizioni dalla 10 alla 6

La storia della Champions League a tinte verdeoro: dopo aver visto i migliori marcatori italiani nella massima competizione europea, andiamo a scoprire chi sono stati i brasiliani ad aver fatto più gol, a cominciare da quelli che occupano le posizioni dal decimo al sesto posto.

I migliori marcatori brasiliani in Champions League

10 – Willian 18 gol

willian brasiliani

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

In una Top 10 dalla quale sono esclusi fenomeni come Ronaldo e Roberto Carlos (miglior difensore della classifica) c’è spazio per Willian. Per lui 8 gol con la maglia dello Shakhtar Donetsk e 10 con quella del Chelsea; con entrambe ha segnato anche in Europa League. Trattandosi di un calciatore ancora in attività la rimonta in questa classifica sembra alla portata almeno per altre 4 posizioni.

9 – Juninho Pernambucano 18 gol

(Photo credit should read PHILIPPE MERLE/AFP via Getty Images)

Il re dei calci di punizione: oltre a essere il più grande realizzatore di sempre con 77 gol da fermo è presente anche tra i migliori brasiliani in Champions. Juninho, che ha segnato solo con la maglia del Lione, ha fatto gli stessi gol di Willian, ma in 58 partite contro le 71 del giocatore del Chelsea.

8 – Ronaldinho 18 gol

Altri membro, il più elitario, del club dei 18 gol. Dinho tra questi tre è quello che ci ha messo meno partite (47) e l’unico ad aver vinto poi il trofeo. Quattro di questi gol sono arrivati con la maglia del Milan, gli altri tutti con il Barcellona visto che il suo PSG non disputò mai la massima competizione europea.

7 – Romário 20 gol

(Photo by Chris Cole/Getty Images)

Media incredibile per O Baixinho che ha segnato 20 gol in 32 partite è uno dei marcatori più frequenti di sempre. In Coppa dei Campioni e Champions League ha segnato sia con il PSV Eindhoven che con il Barcellona, ma non ha mai vinto il titolo.

6 – Luiz Adriano 21 gol

brasiliani champions

(Photo credit should read SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

Sesto posto a sorpresa per Luiz Adriano, uno degli storici goleador (non solo brasiliani) della fase a gironi. Fu proprio grazie ai 9 gol in 7 partite della stagione 2014/15 che conquistò il Milan, con cui però non ha mai giocato la competizione; le reti infatti sono state siglate con le maglie di Shakhtar e Spartak Mosca.

 

 



Source link

About The Author

Related posts