Il Barcellona chiude la Liga sotto il segno di Messi

Il Barcellona chiude la Liga sotto il segno di Messi


Il Barcellona chiude la Liga con una vittoria; protagonista Messi, autore di una doppietta. Ora per i blaugrana l’appuntamento con la Champions.

Di:

19 Luglio 2020 Alle 18:58

L’ultima giornata di Liga si apriva con la sfida tra Alavés e Barcellona, una sfida sostanzialmente inutile per entrambe le squadre. I padroni di casa, raggiunta la salvezza nell’ultimo turno, cercavano l’impresa mentre i bluagrana voleva chiudere al meglio un campionato decisamente sotto le ambizioni di inizio stagione. Setien, con la testa alla Champions (appuntamento da non sbagliare per avere una chance di restare ad allenare il Barca anche la prossima stagione), doveva fare i conti con una panchina decisamente corta tra squalifiche e infortunati. Il match è stato controllato senza troppi problemi da Messi e compagni con il numero dieci autore dell’ennesima grande prestazione. Il cinque a zero contro l’Alavés ha scritto un record: il Barca è andato a segno con 18 marcatori differenti in stagione.

Messi, la luce in fondo al tunnel

L’unica certezza all’interno di una squadra che ha faticato tremendamente tra problemi societari, cambio di allenatore e uno spogliatoio non sempre unito. Leo Messi, anche in una situazione come questa, ha provato a fare da parafulmine e a trascinare la squadra con la sua infinita classe; il fenomeno argentino, con la prestazione di oggi, ha aggiornato le proprie statistiche: venticinque goal (probabilmente sarà il capocannoniere della Liga) e venti assist. Numeri impressionanti per un giocatore straordinario. Setien avrà bisogno di questo Messi per entrare nella final eight di Champions League; il ritorno degli ottavi di finale contro il Napoli diventa fondamentale nella stagione del Barcellona. Passare il turno, infatti, significherebbe avere ancora una chance di vincere un trofeo mentre l’eliminazione (minacciata da Messi dopo la brutta prova contro l’Osasuna) renderebbe totalmente negativa la stagione dei blaugrana. L’appuntamento europeo sta per arrivare e Messi ha dimostrato di essere leggermente in forma; oltre alla pulce segnali positivi arrivano da Suarez, che sta recuperando la migliore condizione, e Fati.

Oltre alla condizione fisica dei giocatori il Barcellona ha bisogno di recuperare quella tranquillità mai avuta nel corso di questa stagione. Setien si trova in una situazione non semplice: obbligato ad arrivare in fondo alla Champions senza, però, le condizioni per farlo.



Source link

About The Author

Related posts