Il Barcellona riprende la Liga con una vittoria

Il Barcellona riprende la Liga con una vittoria


Il Barcellona ricomincia la Liga con un netto tre a zero in casa del Maiorca; tante le note positive per Setién tra cui il rientro di Suarez.

Di:

13 Giugno 2020 Alle 23:57

Dopo oltre tre mesi è tornata la Liga e lo ha fatto con il successo del Siviglia nel derby contro il Betis; questa sera scendeva in campo il Barcellona sul campo del Maiorca. Impegno da non sottovalutare sia per i problemi manifestati dai balugrana lontano dal Camp Nou sia per una condizione fisica da verificare a causa dello stop forzato. I ragazzi di Setién , però, non potevano permettersi passi falsi se volevano tenere a debita distanza il Real Madrid; di fronte una squadra alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. Alla fine ha vinto il Barca bravo a chiudere il discorso nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Vidal (sempre più fondamentale per questa squadra) e al primo sigillo di ; successo fondamentale per una ripresa piena di impegni ma che deve portare alla conquista della Liga.

Barcellona, buona la prima

Il ritorno in campo del Barcellona è stato positivo; la forma fisica non è quella dei giorni migliori ma oggi contava vincere e i tre punti sono arrivati. Setién può ripartire da tre aspetti: Vidal, Braithwaite, e Suarez. Il centrocampista ha confermato, nuovamente, quanto sia indispensabile per i blaugrana; un giocatore come lui, in grado di coniugare forza fisica e capacità di attaccare la profondità, è una merce piuttosto rara per il club spagnolo. Buona anche la prestazione dell’ex Leganes; il suo goal, oltre ad aver chiuso la pratica, ha dato al giocatore quella dose di fiducia di cui aveva bisogno. La notizia migliore, però, è il rientro di Suarez; il centravanti ha sfruttato la pausa per recuperare dall’infortunio e ora ha bisogno di trovare la condizione migliore per poter dare il suo contributo in vista di un finale di stagione dove il Barca sarà impegnato in Liga e Champions League.

Maiorca, è ancora tutto aperto

Per un Barcellona che sorride, abbiamo un Maiorca che riprende la Liga con una sconfitta. I piani di Budimir e compagni sono saltati dopo appena due minuti; da quel momento il match è stato a senso unico con i padroni di casa incapaci di mettere in difficoltà un avversario troppo più forte. Per il discorso salvezza nulla è compromesso ma, dalla prossima partita, bisognerà iniziare a fare punti.



Source link

About The Author

Related posts