il Celta Vigo ferma il Real

il Celta Vigo ferma il Real


Il Real Madrid pareggia, al Bernabéu, contro il Celta Vigo e vede il Barcellona avvicinarsi a meno uno. Protagonista della serata, Santi Mina.

Di:

16 Febbraio 2020 Alle 23:50

La vittoria del Barcellona imponeva al Real Madrid di ottenere i tre punti nel posticipo della ventiquattresima giornata; al Bernabéu arrivava il Celta Vigo a cui serviva assolutamente un risultato positivo in ottica salvezza. Novanta minuti da incubo per i ragazzi di Zidane che si sono trovati di fronte una squadra viva, pronta a lottare nonostante il valore dell’avversario. Prima Smolov, poi Santi Mina rallentano la corsa del Real; un pareggio difficile da digerire dal punto di vista della classifica con il Barcellona a meno uno. Dopo quella in Copa, altra serata storta di fronte al proprio pubblico.

Real Madrid, uno stop inaspettato

Le difficoltà sono arrivate fin da subito con una palla in verticale a far capire al Real come non sarebbe stata una serata facile. I ragazzi di Zidane, grazie alla loro qualità, sono riusciti a rimontarla con il solito Sergio Ramos; il difensore è quel giocatore sempre presente nei momenti decisivi. Questa sera, però, non lo è stato del tutto considerando l’errore in occasione del pareggio di Santi Mina. Difficile pensare che le Merengues abbiano sottovalutato l’impegno; si può, invece, parlare di una serata in cui è venuto meno quella cattiveria necessaria a vincere le partite. Un dato su cui lavorare riguarda il rendimento casalingo: quattro pareggi (tre in più del Barca) che, a fine anno, potrebbero portare un conto molto salato.

Celta Vigo, prova d’orgoglio

L’altra faccia della medaglia nella serata del Bernabéu riguarda il Celta Vigo; i ragazzi di Oscar Garcia, nonostante gli sfavori del pronostico, hanno giocato con la determinazione della squadra che vuole salvarsi a tutti i costi. Il merito di Aspas e compagni è stato quello di sfruttare gli errori difensivi dei padroni di casa. Dopo il Siviglia, il Real Madrid; quattro punti che rischiano di avere un peso specifico fondamentale nella corsa salvezza.



Source link

About The Author

Related posts