Il Norwich si regala una speranza: battuto il Leicester

Il Norwich si regala una speranza: battuto il Leicester


Il Norwich soffre, rischia ma vince contro il Leicester; un successo fondamentale per la salvezza. Continua il momento negativo delle Foxes.

Di:

28 Febbraio 2020 Alle 23:34

A Carrow Road andava in scena un vero e proprio testacoda; il Norwich sempre più ultimo contro la sorpresa Leicester in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Il peggior attacco (prima di questa sfida) contro la terza miglior difesa: dato che lasciava pensare ad un successo delle Foxes. I ragazzi di Rodgers hanno fatto la partita, avuto le occasioni migliori ma a vincere sono stati i padroni di casa. La rete di Lewis (al suo secondo goal in carriera, primo in Premier) regala ai Canaries la speranza di poter raggiungere la salvezza; il diciassettesimo posto dista quattro punti ma ora serve trovare quella continuità mai avuta nel corso della stagione.

Norwich, una vittoria per sperare

La vittoria mancava dal 23 novembre scorso quando la squadra si impose due a zero sul campo dell’Everton; il Norwich, a distanza di quasi tre mesi, torna a conquistare tre punti e spera ancora di ottenere la salvezza. Restare in Premier League non sarà per nulla semplice considerando le difficoltà della squadra nei due lati del campo: Pukki e compagni segnano poco e subiscono troppo (questa sera devono ringraziare la poca precisione del Leicester). Vincere questo tipo di partite, in un momento decisamente complicato, potrebbe far scattare la scintilla giusta per andare a compiere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo.

Leicester, momento di difficoltà

Se il Norwich prova a rinascere lo stesso non si può dire del Leicester, una squadra in netta difficoltà; una vittoria nelle ultime sette giornate di Premier più l’eliminazione subita in semifinale di Carabao Cup contro l’Aston Villa. Questa sera le Foxes hanno avuto la colpa di non sfruttare le tante occasioni create e, da questo punto di vista, l’assenza di Vardy si è fatta sentire. Il Leicester sta pagando una posizione di classifica diversa dalle aspettative ma, per arrivare in Champions League, bisogna tornare ad essere la squadra concreta vista nella prima parte di stagione.



Source link

About The Author

Related posts