Il primo punto del Lipsia all’Allianz Arena

Il primo punto del Lipsia all’Allianz Arena


Il Lipsia, dopo tre sconfitte consecutive senza nessun goal realizzato, ottiene il primo punto in casa del Bayern Monaco.

Di:

9 Febbraio 2020 Alle 20:47

Il big match dell’Allianz Arena termina zero a zero con rimpianti da entrambe le parti. Il Bayern Monaco, infatti, avrebbe potuto allungare in classifica e mandare un messaggio importante alle pretendenti per il titolo; il Lipsia ha fallito il sorpasso e allunga a quattro, tra Bundesliga e DFB-Pokal, le partite senza successo. Un pareggio che rende felici le pretendenti per il Meisterschale, in particolare il Borussia Monchengladbach obbligato a vincere il recupero con il Colonia. Il match è stato controllato dai bavaresi ma i Roten, in ripartenza, hanno avuto sui piedi di Werner l’occasione per compiere l’impresa. Si tratta, in ogni caso, di un punto storico quello ottenuto dai ragazzi di Nagelsmann visto le tre sconfitte consecutive, prima di oggi, subite all’Allianz Arena.

Bayern Monaco, allungo fallito

La sconfitta del Borussia Dortmund regalava una chance importantissima al Bayern Monaco, chiamato ad ottenere il successo per l’allungo (forse) decisivo in ottica titolo. Missione fallita; i ragazzi di Flick sono mancati nell’ultimo passaggio e, da questo punto di vista, si è fatta sentire l’assenza di Perisic ma anche la prima partita sottotono del duo Lewandowski-Muller. Il primo è stato contenuto molto bene da Upamecano mentre il numero venticinque non è riuscito ad essere letale tra le linee. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma testimonia quanto sia equilibrata la lotta in testa.

Lipsia, soddisfatti a metà

L’obiettivo del Lipsia era quello di uscire dall’Allianz Arena con una vittoria, cosa mai accaduta da quanto i Roten sono saliti in Bundesliga. E’ arrivato un pareggio ma Werner e compagni non sono riusciti a segnare il primo goal in casa dei bavaresi; missione rimandata all’anno prossimo. Nel frattempo i ragazzi di Nagelsmann si godono un pareggio arrivato grazie ad una prova di carattere; in attesa di ritrovare i goal di Werner, il Lipsia resta a meno uno dal Bayern. La lotta al titolo resta aperta.



Source link

About The Author

Related posts