Il Real Madrid fallisce l’aggancio al Barcellona

Il Real Madrid fallisce l’aggancio al Barcellona


Il Real Madrid non va oltre lo zero a zero con il Bilbao. Un pareggio che impedisce alle Merengues di agganciare il Barcellona al primo posto.

Di:

22 Dicembre 2019 Alle 23:47

La vittoria del Barcellona contro l’Alavés imponeva al Real Madrid di conquistare i tre punti per raggiungere i Blaugrana in testa alla classifica. Al Bernabeu arrivava un Bilbao a caccia di un risultato positivo in ottica europea. L’organizzazione con cui i ragazzi di Garitano sono scesi in campo e i tre legni colpiti hanno fermato Benzema e compagni sullo zero a zero; un pareggio che nega al Real l’aggancio al primo posto. Rispetto al Clásico sono stati fatti dei passi indietro; l’anno si chiude con un passo falso inaspettato. Alla ripresa inizierà la rincorsa al Barcellona.

Real Madrid, finale amaro

Tre pareggi in una settimana, due per zero a zero. Il Real Madrid chiude l’anno non come avrebbe voluto. Valencia, Barcellona e Bilbao hanno portato alla luce alcuni difficoltà che Zidane dovrà provare a risolvere. Partiamo da Benzema; la squadra, quando il francese si ferma, fatica a fare goal. Nelle ultime due partite l’attaccante è apparso meno lucido del solito e i risultati si sono visti. Il problema riguarda anche il sostituto; Jovic, sfortunato contro Valencia e Bilbao, fatica ad imporsi in un ambiente molto diverso da quello di Francoforte. La seconda difficoltà è la presenza o meno di Casemiro: quando il brasiliano manca (oggi era assente per squalifica) sembra che la squadra non abbia la stessa tranquillità. Questa sera, nonostante un centrocampo di assoluta qualità, si è sentita l’assenza di un equilibratore di gioco fondamentale per gli schemi Zidane. Il terzo problema si chiama Gareth Bale; il gallese, rispetto al match di mercoledì, ha approcciato con meno voglia. Un altro segnale di come l’ex Tottenham non abbia la testa completamente centrata nel mondo Real. Ora la pausa prima di ripartire sapendo di non poter sbagliare; il Barcellona difficilmente lascerà punti per strada.

Bilbao, ottimo punto

La solidità difensiva del Bilbao (seconda miglior difesa della Liga) si è vista anche al Bernabeu; i ragazzi di Garitano, anche con un pizzico di fortuna, hanno fermato il Real sullo zero a zero. Un pareggio importante per restare sul treno dell’Europa; al rientro dalla sosta la sfida con il Siviglia, importante ai fini dell’obiettivo del Bilbao.



Source link

About The Author

Related posts