Kamada, l’eroe europeo dell’Eintracht Francoforte

Kamada, l’eroe europeo dell’Eintracht Francoforte


Andiamo alla scoperta di Kamada che nella serata di ieri sera ha realizzato una tripletta contro il Salisburgo nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

Di:

21 Febbraio 2020 Alle 16:01

Nella serata di ieri sera è tornata l’Europa League con l’andata dei sedicesimi di finale che ha visto entrambe le italiane ottenere la vittoria. Per quanto riguarda gli altri match ci sono varie cose da sottolineare, tra cui il successo dell’Eintracht Francoforte; le Adler si sono imposte quattro a uno sul Salisburgo mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Protagonista del match della Commerzbank-Arena è stato Daichi Kamada, autore di una splendida tripletta. L’attaccante giapponese è arrivato a quota sei goal in Europa League (capocannoniere della competizione) e si è dimostrato, ancora una volta, il vero trascinatore europeo dell’Eintracht. Hütter, se vuole proseguire il proprio cammino europeo, non può fare a meno del suo numero quindici.

Kamada, in Europa è tutta un’altra storia.

Zero goal in Bundesliga, sei in Europa League con due assist; Kamada sta dimostrando di sentirsi più a suo agio con il palcoscenico internazionale. Una motivazione è sicuramente l’aver giocato poco in campionato (solo nove presenze da titolare) mentre nella competizione europea è partito dal primo minuto in cinque partite sulle sette giocate dalla squadra. Fiducia che si è guadagnato sul campo grazie a delle prestazioni di livello come quella contro contro l’Arsenal dove ha siglato la doppietta decisiva. Kamada è un trequartista dotato di grande tecnica (i primi due goal messi a segno ieri sera lo dimostrano), bravo nell’uno contro uno, nel lavorare con i propri compagni e, tra le caratteristiche migliori, ha la capacità di attaccare la profondità alle spalle del difensore avversario. Classe 1996, ha enormi margini di miglioramento. Uno degli aspetti su cui deve lavorare riguarda l’intelligenza tattica; in alcune circostanze, infatti, ha troppa fretta di scaricare la palla e questo lo porta a sbagliare.

Nel complesso un giocatore giovane, forte e che si sta mettendo in mostra nel palcoscenico più importante, l’Europa League. L’Eintracht, per ripetere la cavalcata europea della scorsa stagione, punta su Daichi Kamada.



Source link

About The Author

Related posts