La partita da non perdere: City e Leicester per il secondo posto

La partita da non perdere: City e Leicester per il secondo posto


Uno scontro inaspettato per rincorrere il secondo posto e il Liverpool: Manchester City-Leicester è il big match di Premier League

Di:

21 Dicembre 2019 Alle 9:30

Una lotta al secondo posto inaspettata, ma che oggi accenderà la Premier League: il Manchester City si ritrova a rincorrere da terzo in classifica un Leicester sorprendente che sogna di replicare l’impresa del 2016. Mentre le Foxes provano a regalarsi un nuovo miracolo, Pep Guardiola e la sua squadra studiano il piano migliore per poter tornare a concorrere per il titolo, un obiettivo che però adesso appare molto lontano.

La forza del Leicester

Getty Images

Il 2016 non sembra poi così lontano: allora c’era soltanto il Tottenham a fare da ostacolo al piccolo Leicester, una squadra di sconosciuti che sotto la guida di Ranieri ha compiuto il miracolo più bello che possa esistere. E anche il secondo posto di quest’anno sembra essere arrivato senza preannuncio, grazie alla pianificazione perfetta di Brendan Rodgers che ha saputo restituire un’identità a una squadra spenta dopo aver perso i suoi pezzi pregiati. Di sicuro nessuno si aspettava le Foxes a fare da antagoniste al duo Manchester City-Liverpool che negli ultimi anni ha monopolizzato la Premier League. Eppure il Leicester è lì, al secondo posto in classifica e a debita distanza proprio dai Citizens che da ora avranno un avversario in più con cui competere.

Altalena City

Getty Images

Nella sponda blu di Manchester nessuno è contento, a cominciare proprio da Guardiola. Negli ultimi anni il catalano si era abituato a imporre il suo strapotere concedendosi pochissime deviazioni, ma in questa stagione la musica è ben diversa. Il Liverpool è irraggiungibile e l’unico obiettivo concreto a breve termine resta quello di sigillare il secondo posto nel minor tempo possibile, prima di tentare l’assalto disperato alla vetta. Servirà però un nuovo piano a questo City, rimasto troppo indietro rispetto ai suoi programmi: nelle ultime cinque partite ha vinto soltanto due volte e i punti persi in 17 partite sono già 12, troppo rispetto agli standard di una squadra che non era per niente abituata a fallire.

Segui Footbola anche sulla nostra pagina Facebook.



Source link

About The Author

Related posts