L’Az Alkmaar stende l’Ajax e aggancia la vetta

L’Az Alkmaar stende l’Ajax e aggancia la vetta


L’Az Alkmaar vince lo scontro diretto in casa dell’Ajax e aggancia la vetta. Protagonisti gli attaccanti Boadu e Idrissi.

Il big match della venticinquesima giornata di Eredivisie si giocava alla Johan Cruijff Arena e metteva di fronte Ajax e Az Alkmaar. I padroni di casa, dopo l’uscita dall’Europa League, cercavano il riscatto per superare un momento non proprio semplice; i ragazzi di Arne Slot, reduci dall’eliminazione per mano del Lask, volevano l’aggancio in classifica. Il match è stato una perfetta rappresentazione del momento che stanno vivendo le due squadre; l’Az Alkmaar ha fatto la partita ed è riuscito a conquistare i tre punti. Per Tadic e compagni continua il momento negativo.

Ajaz, altro passo falso

Continua il periodo buio dell’Ajax che con il due a zero arriva a tre sconfitte nelle ultime due settimane: Heracles e Az in Eredivisie più quella in Europa League contro il Getafe. Una situazione complicata da gestire per Erik Ten Hag criticato dai tifosi; il tecnico sembra aver perso la bussola ma bisogna anche dire che la squadra sta combattendo costantemente con la situazione infortunati. Oggi hanno recuperato Promes e Ziyech ma si è visto che non hanno ancora la condizione adeguata per determinate partite; assenza pesante anche quella di Neres. Il periodo non è dei migliori ma la squadra ha le carte in regola per riprendere la giusta direzione.

Az Alkmaar, ritrovati gli attaccanti

L’Az ritrova, finalmente, i goal degli attaccanti (mancavano da tre giornate). Oggi la gara è stata decisa da Boadu e Idrissi con un goal per tempo; da sottolineare la rete del numero nove che aveva deciso anche la gara di andata nei minuti finali. Vittoria importantissima per il morale ma soprattutto dal punto di vista della classifica; l’Alkmaar, infatti, aggancia l’Ajax al primo posto e si candida prepotentemente per la vittoria dell’Eredivisie.

Una partita che può avere conseguenze importanti per il resto del campionato; l’Ajax ha bisogno di una svolta mentre per l’Az è il momento di non togliere il piede dall’acceleratore.



Source link

About The Author

Related posts