Le difficoltà di Benzema

Le difficoltà di Benzema


Benzema, dopo sei partite senza segnare, ha ritrovato la rete contro il Betis. Un goal che non può nascondere un periodo decisamente complicato.

Il weekend di Liga ha visto il nuovo sorpasso del Barcellona ai danni del Real Madrid in testa alla classifica; i ragazzi di Zidane, infatti, sono stati sconfitti due a uno dal Betis in un match che ha evidenziato i limiti di una squadra involuta rispetto a qualche mese fa. Nella sfida del Benito Villamarín il protagonista è stato Benzema; l’attaccante francese, dopo la rete del pareggio, ha propiziato il due a uno di Tello con un errore da matita rossa. Se il goal su calcio di rigore ha spezzato un digiuno che durava dal primo febbraio quando decise il derby con l’Atletico. Da quel momento un continuo calo che si può spiegare in due punti

Benzema, i motivi della crisi

L’infortunio

Il problema fisico che gli ha fatto saltare la Supercoppa ha sicuramente inciso sulle difficoltà di Benzema; da quel momento l’attaccante francese ha perso di brillantezza e non è più riuscito ad essere l’attaccante visto nella prima parte di stagione. Il Real Madrid, se vuole vincere la Liga, ha bisogno del miglior Benzema. Giocatore completo, forte fisicamente, bravo nel gioco aereo, nel dialogare con i compagni e soprattutto letale all’interno dell’area di rigore. Il numero nove, da quando è stato ceduto Cristiano Ronaldo, si è preso sulle spalle l’attacco delle Merengues ma ora avrebbe bisogno di riposo. E qui entriamo nel secondo problema.

Jovic

Benzema è stato costretto ad accelerare i tempi di recupero sia perché il Real Madrid non può fare a meno di lui sia perché l’alternativa comprata in estate sta deludendo le aspettative. Stiamo parlando di Jovic, prelevato dall’Eintracht Francoforte e in cerca di quella fiducia necessaria per conquistare un pubblico esigente come quello del Bernabeu. Da qui a fine stagione sarà fondamentale, per l’attaccante serbo, cambiare strada sia per il Real Madrid sia per Benzema a cui serve necessariamente un periodo di riposo.

 



Source link

About The Author

Related posts