LE NEWS DI MERCATO DI TUTTOCALCIOGIOVANILE.IT – CIAK N.3 (25 LUGLIO)

LE NEWS DI MERCATO DI TUTTOCALCIOGIOVANILE.IT – CIAK N.3 (25 LUGLIO)


TuttoCalcioGiovanile – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Buona domenica a tutti i lettori di www.TuttoCalcioGiovanile.it e bentornati con la nostra rubrica sul calciomercato inerente i settori giovanili PRO.

Oggi pubblichiamo il nostro terzo appuntamento con nuove news e curiosità, ma attenzione, se nei giorni scorsi vi siete persi “qualcosa” ecco che, in questo articolo, riassumeremo le principali notizie di mercato.

Iniziamo con l’Avellino che cede Guido Eduardo, giovane attaccante dell’Under 17 irpina dello scorso anno, alla società Sancataldese in Sicilia. Per Guido è un ritorno in maglia verde-amaranto in quanto aveva già vissuto esperienze con le giovanili della Sancataldese. Guido sarà uno degli Under del club siciliano a disposizione di mister Alessandro Settineri.

per altre NEWS di www.TUTTOCALCIOGIOVANILE CLICCA QUI

Dall’Irpinia spostiamoci alla Paganese, altro club campano che, nel momento in cui scriviamo, spera ancora nell’ammissione in Lega Pro. Nel frattempo mister Salvatore Tarantino, giovane e ambizioso, lascia gli azzurrostellati (ultimo biennio con U14 e U16 Paganese) dopo aver raggiunto ottimi risultati e si accasa alla società Mariglianese. La stessa società campana, infatti, ha comunicato nelle scorse ore che l’ormai ex Paganese guiderà i ragazzi della Juniores Nazionale.

Il Foggia calcio ha messo ormai…nero su bianco: Gianfranco Mancini sarà il nuovo Resp. delle giovanili rossonere (clicca qui per articolo). Mister Federico Malacari, invece, è il nuovo allenatore del Taranto Under 17, proviene dagli Allievi Regionali del Sava, club dilettantistico della prov. di Taranto.

Alcuni  classe 2002 nel Bologna cercano squadra: tra questi l’esterno Fabretti (ex Cesena), Cudini (difensore), Montebugnoli (difensore ex Mezzolara), Prisco (portiere ex Imolese) e Mattiolo, ruolo esterno (ex Imolese). Ma nelle scorse ore la Pianese in serie D ha prelevato Mattiolo, infine il portiere di origini napoletane Prisco è passato alla società F.C. Francavilla (Francavilla in Sinni), sempre in D.

Anche in casa Venezia tanti ragazzi del 2004 non sono stati “promossi” in Primavera con mister Soncin. Nei prossimi giorni molti si accaseranno in prestito in club di D, Eccellenza o Primavera 3 e 4.

Secondo quanto riporta GiovaniliNapoli arriva un triplo colpo per rinforzare la rosa del prossimo Napoli Under 15: Luigi Di Fiore (2007), difensore centrale nella scorsa stagione capitano della Paganese Under 14 con presenze anche sotto età con l’Under 15, dalla Pasquale Foggia Academy invece altri due classe 2007, Luigi Cannavacciuolo mezz’ala che può giocare su entrambi i lati e Luigi Iaccarino calciatore ambidestro che può giocare in ogni ruolo sul versante offensivo.

Il Fiorenzuola, per la prossima Primavera 4, ha prelevato il portiere Maini Nicola classe 2003 a titolo definitivo dal Modena. La Cremonese inserisce in Primavera due giovani: Elia Pezzini classe 2003, attaccante centrale, e Fratus Alessandro, classe 2004 terzino destro nella scorsa stagione al Chievo U17 allenato da mister Antonelli. Entrambi vestiranno la maglia grigiorossa nel Campionato Primavera 2 in prestito dall’Inter. Sempre in casa Cremonese rientra l’attaccante 2003 Andrea Quarena.

Carmelo Ferrara è ufficialmente un rinforzo dell’Atalanta U18 A-B. L’ex Ternana Under 16 e Under 17, classe 2004 centrocampista offensivo, si giocherà le sue chances nell’ambitissimo settore giovanile degli orobici da sempre all’avanguardia in Italia. Matteo Del Canuto, classe 2004, ruolo attaccante, lascia ufficialmente la società Città di Ciampino per accasarsi al Monterosi, club laziale promosso in Serie C. Del Canuto giocherà in Primavera 4.

Il 2007 Biagio Ogaristi, giovane talento della scuola calcio “As Marano” passa alla Spal clicca qui per esclusiva T.C.G.



Source link

About The Author

Related posts