Le NEWS di MERCATO di TUTTOCALCIOGIOVANILE.IT – CIAK N.5 (10 AGOSTO)

Le NEWS di MERCATO di TUTTOCALCIOGIOVANILE.IT – CIAK N.5 (10 AGOSTO)


News di Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Buona giornata a tutti i lettori di www.TuttoCalcioGiovanile.it e bentornati con la nostra rubrica sul calciomercato inerente i settori giovanili PRO. Oggi pubblichiamo il QUINTO appuntamento (Ciak n. 5), di seguito tutte le news di mercato ufficiali, curiosità e indiscrezioni della nostra Redazione.

____   ____________    ___________   ________

Fuga da Verona! Non è il titolo di un film, ma purtroppo la triste verità dopo il fallimento del Chievo Verona. Infatti, ad oggi, sono molti i ragazzi che nella scorsa stagione hanno militato nel settore giovanile gialloblù pronti ad andar via, alcuni già in nuove squadre.

Il 2005 Nicolò Franzoni è passato alla Spal (clicca qui per esclusiva T.C.G.), il 2004 Antolini al Torino (clicca qui), i due classe 2004 e 2005 Basili Damiano e Anas Mohamed Haj sono due giocatori del Parma (clicca qui), il portiere Boseggia resta a Verona sponda-Hellas (clicca qui). Nei prossimi giorni altri ragazzi lasceranno, con sommo dispiacere, la cantera gialloblù.

Nella scorsa annata ha giocato nel Napoli Under 16 A-B, ma a fine stagione si è svincolato. Stiamo parlando di Domenico Russo, classe 2005, esterno destro, piede sinistro naturale, che giocherà in serie D con la Real Agro Aversa. Una grande soddisfazione per il ragazzo, originario proprio di Aversa, che proverà a farsi largo nella squadra della sua città. Danilo Petriccione, portiere del Napoli United, classe 2002 vestirà la maglia del Potenza Calcio in serie C.

I seguenti giovani calciatori Amoretti Antonio (2004) ruolo attaccante, Fusco Francesco Pio (2004) difensore di fascia, Quartuccio Giovanni (2004) ruolo centrocampista centrale, Capuano Danilo (2004) difensore esterno, Tassiero Alessandro (2004) mezzala e Contursi Maurizio (2004), ruolo attaccante esterno passano alla Turris. Nella scorsa stagione hanno giocato nella categoria Under 17 regionale della scuola calcio “Asd Ciro Caruso” di Quarto Flegreo dei fratelli Pino, Antonio e Ciro Caruso.

Mercoledì 11 agosto, presso il campo sportivo di Fanano (Mo) andrà in scena il Memorial “Seghedoni” a cui parteciperanno le compagini Under 17 di Inter, Modena e Parma. 

Stasera (martedì 10 agosto) invece parte il Torneo “Città di Vignola”: gara inaugurale Spal-Sassuolo (categoria Primavera) per seguire la gara con la Diretta Testuale del match collegati alle 20:30 su www.TuttoCalcioGiovaile.it

Il Modena calcio comunica i nomi dei mister che guideranno nella prossima stagione le 4 categorie nazionali. La Primavera verrà allenata da mister Franco Farneti, il tecnico Marco Bernabei scende di categoria (anno scorso Under 17 serie C) e passa all’Under 16 Serie C. L’Under 15 avranno come guida Mirco Martinelli, infine per l’Under 17 Serie C la scelta è caduta su mister Cesare Maestroni.

Il classe 2002 Giorgio Grieco, ruolo centrocampista, lascia la Primavera del Bologna e si trasferisce al Derthona in serie D. Il Padova affida la Primavera a mister Claudio Ottoni (vice Damiano Longhi). Con Ottoni in panchina il Padova vinse lo scudetto con l’Under 15 a giugno 2018.

L’ex Salernitana Vincenzo Dommarco, classe 2003, passa al Gladiator 1924. Il centrocampista offensivo, nelle ultime stagioni ha giocato nell’Under 17 e nella Primavera dei granata. Gabriele Verga, ruolo terzino sinistro, è un nuovo giocatore dell’Inter proveniente dall’Accademia Internazionale. Il classe 2004 giocherà nella compagine Under 18 A-B nerazzurra.

La Virtus Francavilla preleva il giovane Luca Lamacchia dalla scuola calcio Levante Azzurro. Ruolo difensore, classe 2007, giocherà nella categoria Under 15 Serie C dei brindisini. Il Benevento cede il portiere Vincenzo Quartarone in prestito al Giarre in serie D. Cresciuto nella società Acr Messina, il giovane portiere nella scorsa annata ha militato nella Primavera giallorossa del tecnico Romaniello.

Nicolò Galeazzi, classe 2006, ruolo difensore centrale, lascia il Piacenza Under 15 e giocherà nel prossimo campionato con l’Alessandria Under 16 A-B la cui prima squadra è stata promossa in serie B.

 

 



Source link

About The Author

Related posts