Le NEWS di MERCATO di TuttoCalcioGiovanile

Le NEWS di MERCATO di TuttoCalcioGiovanile


MERCATO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Da oggi 1 luglio, e fino al 31 agosto, la nostra Redazione di www.TuttoCalcioGiovanile.it vi accompagnerà con la consueta Rubrica sul calciomercato delle GIOVANILI.

Un appuntamento settimanale in cui, all’interno della stessa rubrica, vi segnaleremo le varie trattative, indiscrezioni, notizie flash, risultati inerenti i vari Tornei estivi e tante altre news.

State tranquilli, ovunque voi siate (riparati dal caldo sotto l’ombrellone o in acqua, al lavoro o semplicemente a casa), cercheremo con la solita tenacia, passione e attraverso anche i vari riscontri da effettuare sulle notizie, ad informarVi al meglio!

E allora iniziamo con l’appuntamento n.1

Manca l’ufficialità, ma la società dell’Avellino calcio sembra abbia scelto il nuovo tecnico a cui affidare la prossima squadra della Primavera. La scelta sarebbe caduta su mister Daniele Cinelli, ex calciatore di Avellino, Benevento e Juve Stabia tra le tante squadre con un passato già vissuto alla guida delle giovanili del Benevento. Cinelli di recente è stato anche Vice-Allenatore della prima squadra dell’Avellino.

La Turris ha ufficializzato mister Rosario Chiaiese alla guida della Primavera dei corallini. Per Chiaiese si tratta di un ritorno in quanto già in passato ha allenato le giovanili della squadra di Torre del Greco. Nel contempo, esce di scena Giuseppe Capuozzo, fino a qualche giorno fa all’interno della stessa società con il ruolo di scouting delle giovanili.

Salvatore Bocchetti, difensore classe ’86 con un passato anche in Russia, appende gli scarpini al chiodo e lo comunica attraverso il proprio profilo Instagram. Per lui si aprono le porte della guida tecnica dell’Under 18 A-B dell’Hellas Verona come riportato dalla redazione L’Arena.

Novità nel settore giovanile del Frosinone calcio. 

Lombardo Sebastiano, giovane promessa classe 2007 cresciuto a Santa Maria La Carità (Na) resta al Frosinone firmando la lista da giovane di serie “4+1”

Lombardo si trasferisce a Frosinone all’età di 11 anni con la famiglia dopo aver giocato nella scuola calcio Aquilotti di Santa Maria allenato da mister Ciro Donnarumma. Ruolo trequartista, dotato di buona tecnica e visione di gioco, ambidestro, partecipa a 2 campionati Elite con il Frosinone calcio, sotto età, dimostrando buone doti tecniche. Durante il biennio trascorso con la maglia dei canarini viene corteggiato da vari club importanti, ma di recente ha preferito sposare il progetto-Frosinone. Il ragazzo, che prima di Frosinone aveva vissuto 1 anno alla Salernitana, è considerato in maniera positiva da tutto lo staff gialloblù e giocherà con l’Under 15 Nazionale ad iniziare dalla metà di agosto (presumibilmente) periodo in cui sarà a disposizione per la sua nuova avventura.

Il Lecce ufficializza l’acquisto del difensore classe 2004 Tom Dreier dalla società RasenBallsport Leipzig. Il calciatore tedesco verrà impiegato nel campionato Primavera 1. Il Venezia, invece, guarda in Svezia e ufficializza Jonathan Jorge, attaccante classe 2003 proveniente dall’Hammarby, infine Il Benevento ufficializza i tecnici del settore giovanile per la prossima stagione (clicca qui per tutte le novità).

Il Sassuolo blinda un gioiellino della Primavera. Ecco il comunicato ufficiale del club emiliano: l’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Brian Oddei (2002, attaccante) fino al 30 Giugno 2024

Con la Finale Scudetto che si è giocata martedì 29 giugno tra Roma e Genoa (3-1 per la Roma) si è conclusa la stagione del Campionato Under 17 A-B. Al comando della classifica marcatori troviamo due bomber di Bologna e Lazio (clicca qui per la classifica completa).

Nello scorso week end la Lazio U15 di mister Gonini ha conquistato la “Coppa” del Torneo delle Sirene che si è disputato a Sorrento, in Campania. I biancocelesti hanno superato in finale per 1-0 il Benevento, grazie al rigore trasformato da Sessa al 31′, oggetto di mercato nella scorsa stagione e strappato dalla Lazio a tanti altri club.

La scuola calcio “Cantera Napoli” cede il 2007 Sasso Michele, ruolo centrocampista, al Benevento. La scuola calcio “Asd Pro Vives” invece cede 5 ragazzi, tutti del 2007, a società di serie B e serie C. Infatti, Fiorito Loris e Molignano Gaetano, entrambi classe 2007, vanno al Frosinone. Alla Reggina va Tortoriello Domenico, ruolo difensore e alla Viterbese Under 15 Farina Alessandro e Caiazza Francesco.

Il nuovo tecnico della Viterbese U15 sarà mister mister Maurizio Morra (clicca qui per esclusiva TCG)



Source link

About The Author

Related posts